Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con corona e simbolo centrale


Risposte migliori

Ciao a tutti, 

se il davanti non è in buone condizioni, il dietro ahimè è veramente in pessime!

Peso = 1,0 grammi
Diametro = 1,6 cm 

Grazie a tutti coloro che vorranno participare alla discussione e all'identificazione  

IMG-9193.jpg

IMG-9194-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è una moneta straniera, probabilmente nordica magari Norvegia o Danimarca.

Per la corona non saprei, la cosa che mi

 stubbia di più è quella O in centro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, SAURON05 dice:

Secondo me è una moneta straniera, probabilmente nordica magari Norvegia o Danimarca.

Per la corona non saprei, la cosa che mi

 stubbia di più è quella O in centro.

 

 

Non sono molto convinto che sia un O, guarda la parte bassa.. sembra una Q con un 'gambino' anche a sinistra! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, SAURON05 dice:

Sì, in effetti guardando meglio non è una O ma non sono neanche molto sicuro che sia una Q, forse è più un simbolo che una lettera.

 

Concordo, infatti avevo intitolato questo topic "Moneta con corona e simbolo centrale" 😅

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi sono delle differenze però ci assomiglia parecchio! Grazie per averla cercata e trovata e complimenti per aver detto sin dall'inizio che si trattava di una moneta danese! 👏

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


 

1 minuto fa, SAURON05 dice:

Grazie mille, poi se trova la moneta esatta mi farebbe piacere vederla.

 

Indubbiamente! Adesso che mi ha fornito la direzione nella quale cercare sicuramente approfondirò e nel caso la trovassi le faccio sapere, grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

dovrebbe essere una mezza crazia (Cosimo III de medici 1670-1723) anepigrafe. Due C inanellate in senso opposto accostate da due M sormontate dalla corona Granducale

il R/ purtroppo illeggibile  (. QUATTRINI. giglio di FIRENZE con due fiori in esergo il valore II 1/2 )

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, latino dice:

Ciao,

dovrebbe essere una mezza crazia (Cosimo III de medici 1670-1723) anepigrafe. Due C inanellate in senso opposto accostate da due M sormontate dalla corona Granducale

il R/ purtroppo illeggibile  (. QUATTRINI. giglio di FIRENZE con due fiori in esergo il valore II 1/2 )

 

Ah ok, essendo io toscano, di Firenze per giunta, mi spiego meglio l'avere una mezza crazia de Medici che una moneta danese 😅

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.