Vai al contenuto
IGNORED

Quanto potrebbe valere questo Carlino con Leone .


Risposte migliori

Supporter

Ciao, le informazioni li trovi qui:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-C2/7

Per il valore non saprei di preciso, ho rinunciato per una conservazione quasi uguale a spenderci 15 euro, anche se molto usurata se avesse avuto visibile un qualche piccolo particolare della faccia del leone l'avrei presa, ma era totalmente scomparsa come nel tuo esemplare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, non sono assolutamente esperto di monete napoletane ma possedendo una moneta identica che postai tempo fa per avere un parere sulla sua autenticità e facendo alcune ricerche risultano tra le prime monete ad essere coniate nel regno di Napoli in serie, non più a martello ma con un macchinario per l'epoca moderno chiamato bilanciere che permisero una coniazione ovviamente molto più precisa. Tecnica che migliorata successivamente non fu mai più abbandonata fino ad oggi. La tua moneta non avrà un valore economico rilevante ma resta di importante valore storico e Numismatico 🙂

ANTONIO 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Pxacaesar dice:

Ciao, non sono assolutamente esperto di monete napoletane ma possedendo una moneta identica che postai tempo fa per avere un parere sulla sua autenticità e facendo alcune ricerche risultano tra le prime monete ad essere coniate nel regno di Napoli in serie, non più a martello ma con un macchinario per l'epoca moderno chiamato bilanciere che permisero una coniazione ovviamente molto più precisa. Tecnica che migliorata successivamente non fu mai più abbandonata fino ad oggi. La tua moneta non avrà un valore economico rilevante ma resta di importante valore storico e Numismatico 🙂

ANTONIO 

 

Concordo ed anche per un collezionista che non ha un gran badget può andar bene se l'accompagni con un libro/catalogo ne puoi studiare la sua storia.;)

Modificato da favaldar