Vai al contenuto
IGNORED

sigillo piombo medieval da Peasi Bassi


nordcore

Risposte migliori

Perdona il mio italiano .... questo è stato tradotto tramite google translate:
Di recente ho trovato una pista e dopo molte ricerche sembra che si tratti di una pista Laken di Leiden (Paesi Bassi)!
È meraviglioso vedere che questo è finito fino all'interno dell'Italia

Sono stato in grado di trovare cavi simili ai seguenti 2, tuttavia, gli scudi differiscono.
Vorrei sapere quanti anni ha il piombo e per cosa è stato utilizzato

https://bagseals.org/bagseals_001_001/Jos_deSousaLeidenUnited-ProvincesSeal

https://bagseals.org/bagseals_001_001/WilliamPMcLaughlinDutchLeidenSeal

Davanti:
Ecco uno scudo con 2 chiavi incrociate con ganci all'interno del cerchio con sopra una corona.
Ci sono lettere sul bordo, riesco a leggere solo la L e poi una .S

Di ritorno:
Ecco un leone che tiene delle frecce, questo sembra essere 4 ma non è abbastanza visibile.
Una sciabola è tenuta nell'altro artiglio.

Diametro: 20 mm
Peso (massa): 15 grammi
Materiale: piombo?

 

1674733989605sleutels.jpg

1674733988455leeuw.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il leone con le frecce è certamente quello olandese, mentre le chiavi (accompagnate molto probabilmente da una corona) potrebbero essere di una diocesi o di un altro ente religioso. Una possibile datazione può risalire al XVI secolo, ma è solo un'ipotesi.

----------------------------

Hello, the lion with arrows is certainly the Dutch one, while the keys (most likely accompanied by a crown) could be of a diocese or other religious entity. A possible dating can go back to the sixteenth century, but it is only a hypothesis.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.