Jump to content
IGNORED

un aiuto per un altra Bizantina

Recommended Posts

Buongiorno, oggi posto un altra Bizantina per chiedere il Vostro aiuto per la sua identificazione. ha un peso di gr,4,76 e diametro 22/25

sempre un grazie anticipato per coloro che potranno aiutarmi, saluti

F.P.

42.jpg

42 retro.jpg

Supporter

Sempre Siracusa, Costante II con il figlio Costantino. Follis da 40 nummi. 

Al dritto Costante con il figlio, 

Al rovescio indicatore di valore M=40, e il segno di zecca SCL.

La moneta presenta segni di cancro del bronzo e va trattata immediatamente con il benzotriazolo. 

Edited by azaad
  • Like 1

39 minuti fa, azaad dice:

Sempre Siracusa, Costante II con il figlio Costantino. Follis da nummi. 

Al dritto Costante con il figlio, 

Al rovescio indicatore di valore M=40, e il segno di zecca SCL.

La moneta presenta segni di cancro del bronzo e va trattata immediatamente con il benzotriazolo. 

Buongiorno Azaad, rapidissimo e preciso come sempre, grazie.

le monete postate non sono mie ma di un mio anziano socio per il quale di adopero a postare le sue monete per una classificazione,(è un amante delle monete ma non è stato mai un numismatico) mi cita di intervenire con del benzotrianzolo, mi venne detto anche in un altro post per un sesterzio, non essendo mie ma devo essere io a curarle, le chiedo dove si trova e come si usa, se fosse così gentile da indicarmelo e sopratutto se un filatelico come me sia in grado e non rovini del tutto la moneta, La ringrazio, saluti

F.P.

Supporter

Guardi,

nell'unica occasione in cui ne ho avuto bisogno, ho chiesto aiuto ad un professionista che mi ha fatto gratuitamente il favore di immergere la moneta malata in mio possesso per un giorno in benzotriazolo. 

Il benzotriazolo è infatti cancerogeno, nocivo e abbastanza pericoloso. Io ho evitato di usarlo ed eviterei di usarlo senza adeguata preparazione.

Conviene contattare qualche numismatico della sua zona e chiedere lumi. 

• Thanks 1

Buonasera, domanderò a qualche numismatico della mia Associazione se ha questo prodotto e vuole prendersene carico, la ringrazio e alla prossima (spero)

per un aiuto, saluti

F.P.