Vai al contenuto
IGNORED

grado di conservazione


pasquale.scottodiperrotolo

Risposte migliori

salve,vorrei assegnare un grado di conservazione a questa moneta che vorrei vendere  senza correre il rischio di trarre in inganno qualcuno.

pensavo al grado americano VG o F  cosa ne pensate.

grazie in anticipo

s-l500 (1).jpg

s-l500.jpg

dimenticavo il peso della moneta e' diventato 10,48 gr a fronte del nuovo di 10,89 gr

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 5/2/2023 alle 17:48, nikita_ dice:

Bellissima monetina, per il grado in uso US citerei @petronius arbiter

Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa.

A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto

https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades

Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15.

Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore :good:

petronius :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
23 minuti fa, petronius arbiter dice:

A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto

https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades

Ho notato che tra le più basse conservazioni mostrate nel link (FR02) rispetto a tutti gli altri rilievi la scritta LIBERTY rimane leggibilissima, sarà protetta in un incavo piuttosto profondo.

lib.jpg.bd81e7d20e82b5d4fb9ce5adb3bb329c.jpg

 

in ogni caso il centesimo capped bust manca anche a me, in linea temporale passo dal centesimo draped bust al centesimo liberty head :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

50 minuti fa, petronius arbiter dice:

Purtroppo devo posizionare la moneta più in basso di quanto ipotizzato finora. In particolare il dritto, con la testa di Lady Liberty quasi completamente cancellata, la penalizza fortemente, e il rovescio risolleva di poco la situazione, a causa della legenda UNITED STATES OF AMERICA parzialmente cancellata anch'essa.

A mio parere, secondo la scala americana si oscilla tra G06 e VG08, come potete constatare da queste foto

https://www.pcgs.com/photograde/#/ClassicCent/Grades

Siamo comunque al disotto del nostro MB, per il quale ci vorrebbe almeno un F12, ma siamo lontani da quella conservazione, ancor più da un qBB, che potrebbe corrispondere a un F15.

Resta una moneta importante e un bel pezzo di storia, non posso che complimentarmi col possessore :good:

petronius :) 

 

Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
5 minuti fa, darioelle dice:

Concordo con Petronius sul fatto che il consumo non consente di arrivare a MB. A Nikita volevo chiedere cosa intende con centesimo liberty head: il KM45 Coronet? o forse il KM67 Braided hair?

La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 minuti fa, nikita_ dice:

La km45 denominata anche matron head (1816-1835), la braided hair è successiva e c'è l'ho pure, ma questa capped bust presentata successiva alla mia draped bust purtroppo mi manca ancora :unknw:

 

Anche io nella stessa situazione, ho un buco per questa tipologia passo da KM22 a KM 45, 67, 85, 87 ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.