Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un saluto a tutti i lamonetiani,

posto alcune foto di una 20 lire 1927 per chiedervi parere sull'autenticità ed eventuale conservazione. I dati corrispondono secondo manuale. Ringrazio anticipatamente i partecipanti alla discussione.

20 lire2.jpg

20 lire.jpg

20lire3.jpg

Inviato

Il bordo non mi convince molto in quanto non è omogeneo, ma non essendo un esperto aspetta il parere di altri più qualificati.

Inviato

Anche il colore è strano,come se fosse in una lega di basso contenuto di argento,ma non essendo una monetazione che conosco potrei sbagliarmi...

Inviato

Sempre difficile valutare le foto, ma per quel che vedo è falsa.

• Mi piace 2

Inviato

Banale riproduzione moderna anni 70. Senza se e senza ma. Lo dicono il colore improbabile, i caratteri impastati, le firme diverse ma soprattutto la perlinatura che NON DEVE PRESENTARE LE PERLINE MOZZATE 

• Mi piace 1

Inviato

Sono concorde con i pareri riportati. Diciamo che sto cominciando ad uscire dall'ombra dell'ignoranza. Comunque è un esemplare in vendita sul web a 100 euri che mi è parso decisamente lontano dai caratteri d'autenticità e così ho voluto riportarlo qui nel forum. Per onestà segnalo che il venditore si impegna al rimborso in toto nel caso si dovesse appurare la non autenticità della moneta.

Inviato
40 minuti fa, Gordonacci dice:

Sono concorde con i pareri riportati. Diciamo che sto cominciando ad uscire dall'ombra dell'ignoranza. Comunque è un esemplare in vendita sul web a 100 euri che mi è parso decisamente lontano dai caratteri d'autenticità e così ho voluto riportarlo qui nel forum. Per onestà segnalo che il venditore si impegna al rimborso in toto nel caso si dovesse appurare la non autenticità della moneta.

Non crederci molto. Sono in molti che aprono gli account e dopo un po’ di vendite li chiudono per aprirne altri.

Controlla i feedback, se ne ha tanti e sono positivi allora è abbastanza affidabile.

Inviato
1 ora fa, Gordonacci dice:

non so chi sia il venditore e quanti fb abbia e soprattutto positivi. io se fossi il venitore mi recherei da un perito numismatico e già saprei cosa metto in vendita. a me sta cosa che si impegna al rimborsa mi puzza e non poco...essendo da una vita su ebay ne ho viste di cotte e di crude :)

• Mi piace 1

Inviato

premetto che mi ci sono imbattuto per caso, non ero alla ricerca di una 20 lire 1927 littore, comunque i feedback sono al massimo; devo però dire che si tratta di un venditore che ha un piccolo reparto numismatico in un negozio che da spazio all'oggettistica a 360 gradi.

Inviato
14 ore fa, Gordonacci dice:

premetto che mi ci sono imbattuto per caso, non ero alla ricerca di una 20 lire 1927 littore, comunque i feedback sono al massimo; devo però dire che si tratta di un venditore che ha un piccolo reparto numismatico in un negozio che da spazio all'oggettistica a 360 gradi.

Sarebbe bene avvertirlo che si tratta di una ripèroduzione. almeno ne lui ne l'eventuale acquirente pedono tempo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.