Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un amico è venuto in possesso di un testone di Filiberto II, o almeno così l'ho identificata. Vuole sapere dell'autenticità che io non so dirgli con certezza, propendo per una copia.

IMG_20230218_201505_872.jpg

IMG_20230218_201505_633.jpg

Supporter
Inviato
10 ore fa, PK. dice:

Un amico è venuto in possesso di un testone di Filiberto II, o almeno così l'ho identificata. Vuole sapere dell'autenticità che io non so dirgli con certezza, propendo per una copia.

IMG_20230218_201505_872.jpg

IMG_20230218_201505_633.jpg

Ciao

non il testone, quella era una moneta di argento, ma il Ducato d'oro

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIL2/19

Comunque si tratta di una copia.

Si vedono anche i timbri di oreficeria in basso sotto lo scudo.

È ben fatta, ma è una riproduzione moderna come hanno già scritto.

Inviato
1 ora fa, savoiardo dice:

Ciao

non il testone, quella era una moneta di argento, ma il Ducato d'oro

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIL2/19

Comunque si tratta di una copia.

Si vedono anche i timbri di oreficeria in basso sotto lo scudo.

È ben fatta, ma è una riproduzione moderna come hanno già scritto.

Sì me l'hanno fatto notare che c'è il punzone, da queste foto e così piccino un ci vedo. L'aveo avvisato che era una copia quasi sicuramente, ma sempre meglio chiedere no?

Supporter
Inviato
Adesso, PK. dice:

Sì me l'hanno fatto notare che c'è il punzone, da queste foto e così piccino un ci vedo. L'aveo avvisato che era una copia quasi sicuramente, ma sempre meglio chiedere no?

Certamente!

Questo è un mondo troppo grande per poter conoscere tutto ed è corretto appoggiarsi a chi magari ha più esperienza in un determinato campo!

Non conosco il motivo di questa produzione, ma è una copia ben fatta che non mi sento di disprezzare e sinceramente mi piace, ovvio non è una moneta, ma chi l'ha prodotta non aveva intenzioni truffaldine ed ha fatto un buon lavoro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.