Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Alessandro e sono nuovo.

Intanto mi complimento con la competenza che ho visto girovagando per il blog è bello vedere quanti appassionati ci siano.

Vorrei chiedere un aiuto su questa moneta che posseggo.

Le mie competenze di numismatica sono pari alle competenze di Topo gigio in termodinamica.

Ho dato un' occhiata agli altri topic di riferimento e paragonato la mia moneta con le foto dell originale ma il mio occhio non trova grandi differenze.

Non sono convinto peró di avere in mano qualcosa che valga decine di migliaia di euro (tendo ad essere razionale).

A voi cosa sembra ?

Grazie mille e buon weekend.

IMG-20230224-WA0043.jpg

IMG-20230224-WA0045.jpg

Inviato

Non sono un esperto ma a giudicare dal bordo sembra falsa. Comunque attendi altri pareri più qualificati.

Inviato
7 minuti fa, Ildos dice:

Grazie mille ! Gentilissimo !

Falsa senza ombra di dubbio.

E' normale che senza occhio esperto non si notino le differenze: bisogna sapere dove guardare :) 

L'aspetto più facile da riconoscere è il bordo: come vedi nel tuo esemplare sul lato dell'aquila è quasi inesistente, con la perlinatura stessa che scompare.

Inviato

Come sospettavo grazie mille !

Rapidi e (quasi) indolori ! 

Torno nella povertá che mi appartiene !

• Haha 3

Inviato
14 ore fa, Ildos dice:

Le mie competenze di numismatica sono pari alle competenze di Topo gigio in termodinamica.

Bellissima questa...😂

Inviato

Buonasera...a questo punto falso per falso rimetto a voi esperti un altra moneta come sopra ...che anche se non essendo per nulla esperto in materia, deduco sia falsa....

IMG-20230226-WA0004.jpg

IMG-20230226-WA0005.jpg

Inviato (modificato)

Non sono un grande esperto, ma direi riproduzione anche questa

Modificato da Ptr79
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, danilo1965 dice: