Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Peso g. 4,17 Diametro mm.23  

grazie anticipato

Sandro 

IMG_0016 (2).JPG

IMG_0014 (2).JPG

Inviato (modificato)
3 ore fa, sandrocoinsnuovo dice:

Peso g. 4,17 Diametro mm.23  

grazie anticipato

Sandro 

IMG_0016 (2).JPG

IMG_0014 (2).JPG

Non conoscendo assolutamente le monetazioni islamiche ma ci provo. dinaro d'oro  abasside di Samarra califfo non ho idea e nemmeno l'anno

@nikita_ forse sa qualcosa

Modificato da Bradi

Supporter
Inviato
2 ore fa, Bradi dice:

Non conoscendo assolutamente le monetazioni islamiche ma ci provo. dinaro d'oro  abasside di Samarra califfo non ho idea e nemmeno l'anno

@nikita_ forse sa qualcosa

Ti ringrazio per la citazione ma di monete in oro non ne capisco, tra l'altro è pure una moneta con qualche centinaio di anni in più di quelle tipologie islamiche che ogni tanto mi diverto ad identificare (dal XVII secolo in poi).

Awards

Inviato
3 ore fa, Bradi dice:

dinaro d'oro  abasside

mi pare più degli Ziridi che degli Abassidi.

Ho cercato su acsearch ma non ho visto nulla di simile e il sito di Zeno.ru  da qualche giorno non funziona. Mi aspettavo un commento su una moneta islamica che avevo postato ma ho l'impressione che quel  .ru abbia attirato qualche hacker antiputin.  Ho cercato di entrare anche passando da google che mi ha segnalato dei movimenti sospetti provenienti dal server che utilizzo.

Hacker oppure censura dei siti .ru ? 

Inviato
9 minuti fa, fagiolino dice:

Ho cercato su acsearch ma non ho visto nulla di simile e il sito di Zeno.ru  da qualche giorno non funziona. Mi aspettavo un commento su una moneta islamica che avevo postato ma ho l'impressione che quel  .ru abbia attirato qualche hacker antiputin.  Ho cercato di entrare anche passando da google che mi ha segnalato dei movimenti sospetti provenienti dal server che utilizzo.

io ho usato l'app lens e mi ha portato a monete similari  ma non capendo nulla di islamiche ho riportato ciò che gli era più somigliante e sul forum non ho idea chi possa esser esperto di islamiche e non saprei nemmeno chi taggare.

Inviato
30 minuti fa, fagiolino dice:

zeno.ru a me funziona

Inviato

Ha ripreso a funzionare anche a me

871613161_IMG_0016(2).JPG.7a0b84b36d79082eb6d976078c483a59.JPGIMG_0014 (2).JPG

iNumis_40_Zirid.jpg

Questa ha qualche cosa in comune, ma tutte le monete islamiche recitano la professione di fede , altri versetti del corano e i nomi del regnante.

Farei riferimento alla prima riga del rovescio, quella breve.  Domani cerco ancora.

Inviato

Fatimid, al-Hakim bi-Amr Allah, citing heir-apparent abd al-Rahim, AH 405/1015 AD, Gold Dinar, Misr mint (AH 386-411/996-1021 AD)

mi ha scritto un utente in privato dato che era anche interessato alla moneta

grazie a tutti

Inviato
38 minuti fa, sandrocoinsnuovo dice:

Fatimid, al-Hakim bi-Amr Allah, citing heir-apparent abd al-Rahim, AH 405/1015 AD, Gold Dinar, Misr mint (AH 386-411/996-1021 AD)

mi ha scritto un utente in privato dato che era anche interessato alla moneta

grazie a tutti

10459989.m.jpg 

Bene.  Mi risparmio la visione di qualche centinaio di dinari per andarlo a cercare.

Non che le ricerche mi dispiacciano però.

Non è una moneta comune ma con le islamiche la rarità dipende molto da svariati fattori. Ho una collezioncina di dinari e un paio sono molto rari. Uno l'ho avuto per una miseria perchè era classificato sbagliato e sperduto in mezzo a molto ciarpame. Ne ho visti in asta solo altri due andati uno a 1200 e l'altro a 330.bb tutti e due.  Boh !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.