Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Ho una banconota da 1000 Lire Marco Polo con errore di taglio, non fior di stampa.

Qualcuno può gentilmente darmi una valutazione?

Grazie

edited_IMG-20230325-WA0003.jpg

edited_IMG-20230325-WA0004.jpg

Supporter
Inviato
4 minuti fa, alexoffshore dice:

Buonasera

Ho una banconota da 1000 Lire Marco Polo con errore di taglio, non fior di stampa.

Qualcuno può gentilmente darmi una valutazione?

Grazie

edited_IMG-20230325-WA0003.jpg

edited_IMG-20230325-WA0004.jpg

Ciao, è indubbiamente un bell'errore anche se il biglietto presenta un'usura accentuata.

Per questa stessa tipologia di banconote solitamente sono abbastanza frequenti gli spostamenti di stampa orizzontali, mentre si vedono molto di rado quelli verticali.

Naturalmente, come ben saprai, non c'è un catalogo/prezziario che riporta una sua valutazione, quindi saranno gli interessati (in un asta su ebay per esempio) a decretarne il valore, in buona sostanza quello che saranno disposti a spendere pur di entrarne in possesso.

Se parti con una cifra alta potrebbe rimanere invenduta per tantissimo tempo, se parti dal basso i rilanci ci saranno sicuramente e potrebbe raggiugere un valore interessante, dire 50€ potrebbe essere riduttivo, dire 150€ potrebbe essere esagerato, purtroppo è un valore non facilmente quantificabile.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Grazie mille per le dritte, purtroppo quando la banconota è entrata in mio possesso aveva già circolato un bel po' e son quindi consapevole che non è in perfette condizioni. Proverò a metterlo in un'asta come suggerisci, vediamo cosa salta fuori.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.