Vai al contenuto
IGNORED

Buona sera a tutti!!! Ho preso da poco questa piastra del 1815 e volevo sapere un vostro parere… grazie!!!


Risposte migliori

11 minuti fa, jaguaro80 dice:

05B48B1F-EC1E-4A8B-959F-5DA495839D04.jpeg.e09c527183f70c4c3e4877c1bbe79137.jpeg77443A8F-8072-4682-8CCD-EBE7BF039CA4.thumb.jpeg.cc380688e8fdf36a9303838757f158d6.jpeg

 

Buonasera, è un ottimo esemplare,tra l'altro è una rara variante con doppio rombo tra la D e la G nella legenda del dritto, variante da me censita diversi anni fa e riportata al numero 757,pagina 266 del catalogo Nomisma ...

IMG_20230329_195701.jpg

Modificato da gennydbmoney
Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, jaguaro80 dice:

Non arriva ad un qspl!!😅

 

Potrebbe,ma da un immagine su uno schermo non mi sento di spingermi oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima monetona,anche io ,come Genny mi fermerei sul BB ,specie per il D/

Il R/ sembrerebbe migliore,ma se ci fermiamo a scrutar il dettaglio,anche qui mi sento di confermarne il grado di conservazione.

L' usura è veramente omogenea,meglio.

Complimenti😉

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, santi53 dice:

E' una bellissima moneta, complimenti.

 

Grazie !!!

9 minuti fa, caravelle82 dice:

Bellissima monetona,anche io ,come Genny mi fermerei sul BB ,specie per il D/

Il R/ sembrerebbe migliore,ma se ci fermiamo a scrutar il dettaglio,anche qui mi sento di confermarne il grado di conservazione.

L' usura è veramente omogenea,meglio.

Complimenti😉

 

Grazie!! Per il tuo parere 😉

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio genny per la sua analisi sul doppio rompo fra D e G … volevo chiederti se mi potevi mandare una foto della pagina del catalogo Nomisma … che io non possiedo !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, jaguaro80 dice:

Ringrazio genny per la sua analisi sul doppio rompo fra D e G … volevo chiederti se mi potevi mandare una foto della pagina del catalogo Nomisma … che io non possiedo !!! 

 

Appena torno a casa te la mando,a meno che non lo faccia qualcun'altro prima...

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, jaguaro80 dice:

Grazie!!!! Ti volevo chiedere l’ultima cosa secondo te le tre stelle al bordo è una variante rara?

 

Puoi mostrare delle immagini?...

Ne avevo un esemplare ma sinceramente non ricordo il taglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, jaguaro80 dice:

318650BB-65F6-4FAC-9047-644B548BE9ED.jpeg

 

Il taglio dovrebbe essere:

★★ PROVIDENTIA ★★ OPTIMI ★ PRINCIPIS...

Quindi nella tua c'è una stella in più...

Tra i miei appunti mi ero segnato una piastra del 18 testa grande che aveva 3 stelle come la tua piastra del 15...

Non saprei quantificare l'eventuale valore,ma per chi ricerca queste varianti è di sicuro interesse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.