Vai al contenuto
IGNORED

Oldenburg - 2 1/2 Groschen 1858


Mirko

Che conservazione?  

16 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Diametro 21mm, Ag 375 (biglione).
Non ci sono graffi, i segni delle tinture araldiche dello stemma sono perfetti.
I puntini neri sono aree di ossidazione o semplici particelle di grasso (devo controllare al microscopio).

Prima si vota, poi dopo 2-3 giorni si passa alle dichiarazioni di voto.

P.S.: più si partecipa più si impara :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il consiglio di azzogsal mi sembra ottimo :D propongo UFFICIALMENTE che d'ora in poi le monete per le quali viene richiesto lo stato di conservazione siano date in regalo ad un partecipante al sondaggio estratto a sorte :lol:
Ho votato anch'io e aspetto fiducioso :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]propongo UFFICIALMENTE che d'ora in poi le monete per le quali viene richiesto lo stato di conservazione siano date in regalo ad un partecipante al sondaggio estratto a sorte[/quote]

Col cavolo!!!! :P
Al più vi regalo l'immagine :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun altro vuole dare la sua opinione? Coraggio... soprattutto per i "neo-numismatici" può essere una cosa istruttiva :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male ho votato qSPL in quanto i rilievi sono buoni , il contorno non ha botte , la moneta sembra aver circolato poco , giusto qualche parte scura come dice Mirko probabile ossido o semplice sporco

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


avrei votato per BB+ perchè mi pare che ci siano un pò troppe macchie, ma forse è colpa della foto, quindi ho votato per qSPL (anche perchè BB+ non c'è tra le opzioni :huh: )


cuti87 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, le macchie scure sono solo sulla foto (scanner un po' da macellai).

Cosa le manca per essere uno SPL? Vedendola dal vivo, ve lo confesso, per me è uno SPL pieno :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono sempre del parere che una moneta va vista dal vivo per essere giudicata
A volte la foto inganna , sia in positivo che in negativo :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Magari se la vedo dal vivo alzo anche io il mio voto, come ha detto piergi, dal vivo si valuta meglio, le foto non rappresentano perfettamente la realtà.
Link al commento
Condividi su altri siti


non ho un vocabolario di tedesco sottomano e non posso controllare ma mi sembra che la parola schaide (munzen) significhi, cattiva, ma non è che si tratta di un falso? Non mi intendo di questo tipo di monete magari il significato è un altro e io ricordo male. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]SCHEIDE MUNZE[/color] cercando sul dizionario vuol dire moneta spicciola , parola composta del verbo `scheiden': spartire, separare, dividere, e `Munze': moneta

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.