Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Continuo a condividere con voi qualche banconota tedesca della collezione di mio nonno, ringraziando chi al pari delle altre saprà darmi maggiori informazioni. prossimamente ne posterò qualcun’altra

ringrazio in anticipo

7B569E77-A2BE-48B2-AB1A-D3A0572F4C84.jpeg

08C42526-0EE3-4219-B297-81A04E803BB8.jpeg


Supporter
Inviato (modificato)

Banconota appartenente alle prime emissioni del 1980, è ancora convertibile in euro presso la Bundesbank, ma una volta che si trova in ottime condizioni, e soprattutto che è del nonno, è meglio tenersela stretta in collezione :) 

La Germania non ha messo nessun limite al cambio marco/€uro, a partire dalle emissioni del 1948 possono ancora essere presentati per il cambio (meglio però controllare prima l'appetibilità sul mercato collezionistico quelle del periodo 1948-1970), non sono più convertibili invece i marchi della Repubblica Democratica tedesca.

 

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.