Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta informazioni su ebay

Risposte migliori

Inviato

Salve Lamonetiani avrei una domanda da porvi.

Ho venduto su ebay un oggetto sportivo. L'acquirente dopo una settimana non mi ha ancora pagato. Prescindendo dal fatto che potrebbe essere in buona fede (malattia, impegni professionali...), se costui non paga l'oggetto che ho venduto posso adoperare solo l'arma del feed-back negativo ( a cui ingiustamente potrebbe ricambiare) oppure esiste una modalità di ammonizione e di segnalazione allo staff di ebay della scorrettezza eventualmente ricevuta?

Se sapete qualcosa vi prego di illuminarmi.

Grazie in anticipo.

Inviato

Dovrebbe esserci una funzione Segnala oggetto non pagato. Se lo usi non paghi le commissioni ad eBay.

Però quello che ti ho detto prendilo con le molle perchè non ne sono sicurissimo :rolleyes: Attendiamo conferme.

Ciao :)

Inviato

Esatto, c'è una procedura per segnalare gli utenti non paganti, ha un suo iter, alla fine del quale ti verranno riaccreditate le commissioni e sarà inferta un'ammonizione al compratore moroso.

Vi si accede tramite il gestore delle controversie, che trovi sul menu di sinistra ne "il mio ebay".

Inviato

Grazie per le informazioni.

Attenderò qualche altro giorno e nel caso di sviluppi vi farò sapere.

Inviato
Grazie per le informazioni.

Attenderò qualche altro giorno e nel caso di sviluppi vi farò sapere.

231359[/snapback]

Attento Gio, calcola bene i giorni perchè ci sono dei limiti temporali e se li sfori non puoi più fare nulla.

Inviato

Dopo una settimana di mancati contatti è già possibile aprire la procedura. Ciò non significa che all'utente viene inferta l'ammonizione, ma solo che viene avvisato dell'apertura della controversia. Da quel momento ha un'altra settimana di tempo per rispondere e possibilmente pagare. Scaduto quel lasso di tempo sta a te decidere se e quando chiudere la controversia, entro un tempo massimo di 60 giorni dalla chiusura dell'asta.

Per aprire la controversia invece si hanno 45 giorni di tempo dalla data di scadenza dell'asta.

http://pages.ebay.it/help/tp/unpaid-item-process.html

Inviato

Rinnovo i miei ringraziamenti ai partecipanti.

Fortunatamente l'utente acquirente ha pagato.

Attendo il feedback.

:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.