Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sembra facile (ma sto perdendo colpi) pesa gr.2,08

grazie per gli aiuti

Image1300 (2).jpg

Image1301 (2).jpg

Modificato da Oppiano
Maggiore visibilità.

Inviato

Effettivamente è facile 😄

Probabilmente è uno di quei casi in cui la mente non "vede" ciò che è palese. 

Capita.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato

Sposto nella Sezione più appropriata e modifico il titolo per maggiore visibilità.

• Oppiano ha rinominato il titolo in Grosso Agontano
Inviato

Ciao @ambidestro ,  la scheda che ti ha segnalato @Oppiano è corretta. Vorrei aggiungere che dovrebbe trattarsi dell'esemplare censito al CNI 23. Se fai attenzione sul D/ c'è un puntino sopra il braccio superiore della croce, mentre al R/ dovresti trovare ai lati dei piedi del Santo una stellina (a destra) ed un triangolino (a sinistra), mentre tra i piedi dovrebbe esserci un punto (nella foto non evidente).

Ho da poco ultimato uno studio sugli agontani di Ancona e presto potrebbe essere pubblicato su Panorama Numismatico.  Credo ci saranno delle novità su questa tipologia monetale.

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.