enrico70 Posted May 17 Share #1 Posted May 17 Buonasera chi mi da notizie su questo medagliere di Medaglie mignon dello stabilimento Johnson? Grazie come sempre per l'aiuto. Enrico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico70 Posted May 27 Author Share #2 Posted May 27 Salve Nessuno mi da un aiuto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted May 28 Supporter Share #3 Posted May 28 Buongiorno Enrico, che genere di aiuto ? Vuoi una identificazione delle singole Decorazioni e Medaglie che hai mostrato ? Una risposta esauriente su otto pezzi non la si redige in qualche minuto, di norma lo si fa per un pezzo alla volta. Se è questo che ti interessa, la farò volentieri e ti invierò l'identificazione di ciascuna ma dovrai darmi i "tempi tecnici" per farlo . Un saluto cordiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico70 Posted May 28 Author Share #4 Posted May 28 Ciao, sarebbe fantastico. Appartiene alla stessa persona che possedeva la medaglia di "bacco" da identificare nell'altra discussione. Più che altro volevo sapere :Lo comprava direttamente l'interessato... Veniva consegnato da qualche autorità...veniva commissionato dal futuro proprietario? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted May 29 Supporter Share #5 Posted May 29 Ciao, @enrico70, Conosco le Medaglie che hai mostrato, al contrario non so nulla di questo piccolo medagliere che - se ho capito bene - la SJ metterebbe in vendita assieme alle Medaglie che appaiono nella foto. Solitamente un medagliere viene commissionato da chi, per vari motivi, desidera raccogliere , custodire sotto vetro e tenendole in mostra alcune medaglie che gli sono care : ricordi di famiglia, Decorazioni ricevute, o altro. Nel mio studio ne ho tre che contengono Medaglie che, semplicemente, mi piacciono ed hanno un interesse storico. Mi spiace non poterti essere di aiuto, ammetto anche di avere un interesse assai moderato per i contenitori in quanto tali. Buona serata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico70 Posted May 29 Author Share #6 Posted May 29 Buonasera, il medagliere era in quella scatolina della Johnson.. Insieme c'erano altre medaglie:croce merito di guerra, medaglia coniata nel bronzo nemico, croce di Vittorio Veneto, croce cavaliere ordine della corona, medaglia unità d'Italia 1848 1918(con scatolina originale) alcune medaglie periodo fascista, il medaglione "bacco" (foto in un'altra discussione) e un medaglione con il volto di mussolini(foto in un altra discussione). Credo che il tutto fosse appartenuto alla stessa persona. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico70 Posted May 29 Author Share #7 Posted May 29 Intendevo che oltre alla scatolina c'erano le altre medaglie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts