Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi aiutate in questa impresa cosa può essere? Pesa 7 grammi e spessa circa 2mm  il diametro e' di 23 mm

mir_20230527_023103_copy_576x768.jpg

mir_20230527_023527_copy_576x768.jpg

Modificato da amerigo
Ho aggiunto le misure

Inviato

Buon giorno.

Forse forse potrebbe essere un soldo di Maria Teresa per Milano (1777 o 1799).

Cordialità Gabriella

Supporter
Inviato (modificato)

Scusate se mi intrometto non sapendone nulla, ma, visto che ho un po' di tempo libero, mi sono permesso di creare un buon sistema per facilitare un paragone. Ho cercato sul web l'immagine della moneta 

soldo di Maria Teresa per Milano

sperando sia quella menzionata da @ACERBONI GABRIELLA, a voi il giudiziovideotogif_2023_05.27_09_21_30.gif.b6f8e87cb1b547af1da03f5a4911b98f.gif

Buona giornata

Modificato da Fra11
Rettifica

Inviato

Buongiorno  concordo su Maria  Teresa, ma forse è  un kreuzer?

Awards

Inviato

Buon giorno bavastro.

In effetti , da quel pochissimo che si vede, potrebbe richiamare anche il kreutzer mi sembra però che non ci saremmo con il peso.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato

Vi ringrazio tutti per l'aiuto prestato , devo dire che avendo sottomano la moneta si intravede il profilo di un'altro viso con sguardo a sx. Non ne sono sicuro perché e'talmente labile la traccia che potrebbe essere una casualità.  In tal caso avete qualche altra opinione al riguardo. Fra 11 il tuo programma mi sembra davvero importante , la tua operazione puoi farla anche in modo inverso? Puoi dirmi come si chiama questo programma e dove scaricarlo? Grazie a tutti

Supporter
Inviato
1 ora fa, amerigo dice:

Fra 11 il tuo programma mi sembra davvero importante , la tua operazione puoi farla anche in modo inverso? Puoi dirmi come si chiama questo programma e dove scaricarlo? 

Non si tratta di un programma, avevo tempo ed ho utilizzato una serie di procedure con diverse applicazioni con lo smartphone. Probabilmente esiste qualcosa di più pratico ed immediato, ma dispongo solo di questo strumento con cui ho comunque ho dimestichezza per ottenere analoghi risultati con un po' di pazienza e ingegno e tempi a disposizione.

Se sei pratico con lo smartphone, posso scriverti nel dettaglio i passaggi che ho effettuato usando un Android, oltretutto, ho provato due metodi differenti (probabilmente c'è ne sono di più), se non sei pratico è complicato e molto lungo spiegare scrivendo; In breve ho fatto screenshot (funzione base), ritaglio,doppia esposizione ad opacità differenti (App SNAPSEED), creazione GIF animata (GIF maker GIF editor)

Inviato

No va bene grazie lo stesso non ho davvero voglia di applicarmi sullo smartphone ti ringrazio 🙂 comunque bravissimo.

Supporter
Inviato (modificato)
41 minuti fa, amerigo dice:

No va bene grazie lo stesso non ho davvero voglia di applicarmi sullo smartphone ti ringrazio 🙂 comunque bravissimo.

Beh, grazie.. talvolta mi ci diverto 😁

In ogni caso, per rimanere in  tema, anche dalla mia sovrapposizione dinamica, mi lascia perplesso il risultato dove alcune "linee forza" sembrano giustificare parte dell'usura, ma altre appaiono fuori posto.
Non capisco se possa trattarsi dell'immagine rilevata sul web che in effetti non sia ideale per questo confronto o possa esistere qualche moneta abbastanza simile.

Ho provato a cercare anche i kreuzer menzionati da @bavastro, tra quelli che ho trovato le differenze sono più evidenti. Forse ce n'è di altri simili.

In merito al profilo che si intravede, cosa intendi?
Considerando i risultati di ricerca della moneta suggerita da @ACERBONI GABRIELLA sembra da escludere qualcosa di molto diverso.
Un caso di pareidolia sui residui d'usura della moneta!? 😅

A proposito, bravissima Gabriella per aver riconosciuto con così pochi dettagli la probabile moneta! Davvero complimenti! 👏

Modificato da Fra11

Inviato (modificato)
7 ore fa, Fra11 dice:

Scusate se mi intrometto non sapendone nulla, ma, visto che ho un po' di tempo libero, mi sono permesso di creare un buon sistema per facilitare un paragone. Ho cercato sul web l'immagine della moneta 

soldo di Maria Teresa per Milano

sperando sia quella menzionata da @ACERBONI GABRIELLA, a voi il giudiziovideotogif_2023_05.27_09_21_30.gif.b6f8e87cb1b547af1da03f5a4911b98f.gif

Buona giornata

Eccezionale! Ottimo paragone graduale, ma la sagoma non è quella.

Modificato da Serenissima Rep
  • Mi piace 3
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.