Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Trattasi di bronzetto di circa 18,0mm e del peso di 4,05 gr. Le condizioni, alquanto  bruttine  ,mi hanno  impedito  fino ad ora  perfino  di definire l'appartenenza  a Roma  o alla Sicilia.

Su  un lato  si  vede quasi con chiarezza   il profilo  di una  anfora  con due grossi manici. Ma  se  capovolgo la moneta ,l'anfora  diventa  il profilo di una immagine  femminile  di fronte, con le braccia  sui fianchi.

Sull'altro lato  scommetto  su una barca  con prora a sinistra. Guardando  la moneta  con varie  angolazioni  si ha la sensazione  di  una leggenda VAR (potrebbe essere  VAO).

Anticipo  un grazie gradito e sentito  a chi  riuscirà   a chiarirmi  le idee.

40.jpg

40-a.jpg

Inviato

Credo ci siano difficoltà nella  identificazione  della moneta.  La foto  a 180 gradi di quello che io considero D/,forse  potrà servire. Grazie

40-aa.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.