Vai al contenuto

Il denaro è autentico ??  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ecco un quiz:

la moneta postata, è un denaro di Carlo il Calvo; domanda:

Il denaro è autentico ??

= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = =

Alla fine del quiz vi darò la risposta esatta ! :D

(non vale guardare e/o cercare su internet)

Ciao

denario

post-2807-1180615796_thumb.jpg

Inviato

ciao,

dalla foto mi sembra un riconio moderno (zecca di Lucca?) :rolleyes:

Awards

Inviato

Se fosse vera sarebbe uno spettacolo.

Votato no :P

Inviato

Per me è una riproduzione.

Inviato

Sembra il riconio fatto dalla zecca di Lucca

Inviato (modificato)

Questo e' un denario di Carlo il Calvo, vero, e pure con ritratto (piuttosto raro, ne esistono circa 20 esemplari).

Il bello e' che Carlo il Calvo pareva avere i capelli (anche se portati in tonsura) :lol: :lol: :lol:

numa numa

PS

notate la patina.. fondamentale per la caratterizzazione (e anche l'autenticita' - se non e' stata alterata) di una moneta medioevale

post-4253-1180633966_thumb.jpg

Modificato da numa numa

Inviato (modificato)
Mi pare...

Piuttosto plebiscitario, vedo! :D

233578[/snapback]

anch'io ho votato NO, non mi sembra una "reale" moneta, non uno straccio di patina.... riconio moderno? almeno che non sia solo un disegno in bianco e nero, ma sembra troppo perfetto... :D

P.S. ho detto una cavolata? <_<

Modificato da niko

Inviato (modificato)
Se fosse vera sarebbe uno spettacolo.

Votato no  :P

233522[/snapback]

Proprio così! :lol:

Tondello perfettamente rotondo... assenza di patina... un FDC... naaaah!

Modificato da rob

Inviato

Votato NO....... troppo perfetto :D

c'è stato pure un sì.... quindi un sondaggio equilibrato vedo :D

Awards

Inviato

Come giustamente (quasi :) ) tutti avete indicato è un falso........ anzi più precisamente, come hanno indicato Bavastro, Yafet e Niko, si tratta di un riconio moderno della zecca di Lucca, ma non è il solo.......... guardare per credere:

:D

http://www.zeccadilucca.it/it_index.htm

ciao ;)

denario

Inviato
Come giustamente (quasi  :) ) tutti avete indicato è un falso........ anzi più precisamente, come hanno indicato Bavastro, Yafet e Niko, si tratta di un riconio moderno della zecca di Lucca, ma non è il solo..........  guardare per credere:

:D

http://www.zeccadilucca.it/it_index.htm

ciao  ;)

denario

233713[/snapback]

c'avevo azzeccato :D

Inviato

Sono riproduzioni di cui onestamente non mi preoccupo: sono gradevoli e allo stesso tempo perfettamente identificabili per quello che sono, perciò nessun problema!

Inviato
Sono riproduzioni di cui onestamente non mi preoccupo: sono gradevoli e allo stesso tempo perfettamente identificabili per quello che sono, perciò nessun problema!

233928[/snapback]

Infatti, molto meglio di quelle che si trovavano nelle merendine :D :D , anche se quando ho visto il sito, mi sono chiesto cosa potrebbe spingere ad un acquisto di questo genere ( :) ).

denario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.