Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

mi è capitato per le mani questo soldo veneziano, ma non essendo particolarmente esperto della monetazione non sono in grado di identificare per quale Doge sia stato emesso.

Non escludo nemmeno che le lettere superstiti non siano sufficienti ad identificarlo... ma per sicurezza chiedo comunque ai "veneziani" del forum!

Posto anche il rovescio anche se credo sarebbe inutile pure se fosse in buone condizioni (e NON lo è...)

image.png.4de378c55a394e6cae9f4e3bf0109eef.png image.png.1749597330b6ec4dece392046279a526.png

Modificato da Fiore151
  • Mi piace 1

Inviato

Dopo qualche ricerca e un po' di confronti, nella mia ignoranza voterei per Marcantonio Giustinian

Se la legenda per questo doge è S · M · V · M · A · IVSTIN ·, mi sembra di distinguere M · V · M · A, e le seguenti lettere, per numero, forma e dimensione, tornerebbero con IVSTIN. Però non so se ci siano altri dogi che potrebbero corrispondere...

Inviato

Impresa ardua....

Inviato

Direi proprio Giustinian anche io.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.