apollonia Posted July 7, 2023 Supporter #1 Posted July 7, 2023 (edited) Salve. Volevo condividere un titolo obbligazionario della Compagnia del titolo della discussione, che ho trovato nella sua elegante cartelletta in cartone telato (43 x 34 cm) con la scritta in oro. apollonia Edited July 7, 2023 by apollonia 3 Quote
apollonia Posted July 7, 2023 Supporter Author #2 Posted July 7, 2023 Sull’altra facciata del titolo obbligazionario si trovano le condizioni, il valore e il numero, e i vari Transfer. apollonia Quote
apollonia Posted July 7, 2023 Supporter Author #3 Posted July 7, 2023 Nella cartelletta, oltre a un foglio in carta lucida protettivo del documento, uno stampato di 39 x 30 cm con notizie sulla Costa Rica Railway Company e con la traduzione del frontespizio. apollonia Quote
apollonia Posted July 7, 2023 Supporter Author #4 Posted July 7, 2023 Infine un foglio incollato sul secondo lato interno della cartella con notizie storiche e, in chiusura, con un commento sulla Scripofilia e le prospettive come nuovo hobby e sui titoli azionari in confronto a francobolli e monete. apollonia Quote
Guysimpsons Posted July 8, 2023 #6 Posted July 8, 2023 Non è il mio genere di collezionismo ma belli davvero! Chissa cosa dice il Buon @petronius arbiter Quote
apollonia Posted July 8, 2023 Supporter Author #7 Posted July 8, 2023 Trafiletti della documentazione all’interno della cartelletta. Per informazioni sui titoli azionari della società v. https://numistoria.com/en/costa-rica/12258-the-costa-rica-railway-co-ltd.html apollonia Quote
ARES III Posted July 8, 2023 #8 Posted July 8, 2023 Molto interessante @apollonia. Sono affascinato dai titoli azionari e dalle obbligazioni, ma non ho mai avuto il coraggio di intraprendere questa nuova tipologia di collezione perché non saprei proprio da dove iniziare e che tipo di taglio dargli. Quote
apollonia Posted July 8, 2023 Supporter Author #9 Posted July 8, 2023 Neanch’io li colleziono e sinceramente non ricordo come sia venuto in possesso di quello che ho postato (probabilmente un dono). apollonia Quote
Recommended Posts