Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vista ad un mercatino fotografata ma non ne conosco il peso, chiedo informazioni per eventuale classificazione

ringrazio anticipatamente

IMG_20230730_102937_resized_20230730_081858357 (2).jpg

IMG_20230730_102951_resized_20230730_081938444 (2).jpg

• Mi piace 1

Inviato

è Sabauda, epoca attorno ad Amedeo V, probabile che sia un falso d'epoca altrimenti penso ad un inedito visto che non ricordo monete cosi, ma in bronzo mi sembra difficile che sia della zecca. comunque molto interessante da approfondire.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Più che Amedeo V direi Amedeo VI..

Non penso volessero imitare il grosso di piemonte, lo scudo al retro non centra nulla.. 

Sarebbe interessante sapere almeno il diametro...

Capire cosa sia la vedo ardua... ms non l'hai portata a casa???

Inviato

vista e fotografata, le dimensioni potevano essere come un 5 lire in alluminio circa

Inviato
5 ore fa, ambidestro dice:

vista e fotografata, le dimensioni potevano essere come un 5 lire in alluminio circa

Quanto chiedeva?

Supporter
Inviato

Secondo me è un falso d'epoca, ma non la riconosco...

Per me è da prendere...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.