Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, scusami se disturbo, mah ho trovato in una cantina da sgomberare um saco di monete e banconote, monete italiane, tedesca, Belgio , Russia..... Só già che qualcuna é in argento mah non ho ideia di quanto valgono. Voglio sapere se ha qualcuno in grado di valutare e si ci interessano. Grazie mille 

Inviato

1. Fotografa le monete che vuoi identificare e valutare. 1 foto al diritto, 1 foto al rovescio. 

2. Misura il diametro della moneta e, se puoi, pesala.

3. apri un nuovo post (uno per ogni moneta) con le foto, il diametro e il peso.

4. Qualcuno ti aiuterà!

Ciao

Inviato
54 minuti fa, Fiore151 dice:

1. Fotografa le monete che vuoi identificare e valutare. 1 foto al diritto, 1 foto al rovescio. 

4. Qualcuno ti aiuterà!

Ciao

....praticamente 😉👍

Inviato (modificato)

Visto che si tratta, mi par di capire, di molte monete e banconote, ti consiglierei di fare per prima cosa un elenco dettagliato:

- nazione;

-valore;

- data;

- tipo di metallo.

Poi pubblichi questo elenco, magari una nazione per discussione, e poi noi ti chiederemo foto e dati ponderali di quelle più interessanti (se ci sono).

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, Fiore151 dice:

4. Qualcuno ti aiuterà!

Ciao

Se ne ha trovato un sacco non credo che aprire un post per ognuna sia la cosa migliore... meglio un elenco

Inviato

Corretto, ma per fare un elenco bisogna sapere cosa si ha, e se non lo sa... è un cane che si morde la coda 😂

Inviato

Ha detto di avere monete italiane, tedesche, belghe, russe, ecc. Quindi un minimo di discernimento l'ha. Non ci vuole molto a scrivere (ad es.): moneta italiana, 50 Lire, 1966, acciaio. Sul metallo può anche essere impreciso, ma leggere il valore ed il tipo di moneta (Mark, Franc, ecc.) non richiede un'abilità particolare. Quindi meglio l'elenco o preferisci due o trecento discussioni (di cui probabilmente un 90% di monete più che comunissime)?

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.