Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1954-1962


andyscudo

Risposte migliori

Ciao a tutti,volevo sottoporre alla vostra "perizia" queste 2 monete che il venditore da cui le ho prese le classificava qFDC :lol: :lol: :lol:

Sentiamo i vostri pareri

Ciao

Andy

post-689-1180907349_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi sul BB+ per entrambe, anche se è difficile da dirsi... l'unica cosa su cui giurerei è che dal FDC siamo molto lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene,dopo avere sentito la vostra conferma vi posso confidare che queste 2 monete erano in vendita sul noto sito e proposte come qfdc.

Voi direte "bravo scemo,e perche' le hai comperate?"

Le ho comperate semplicemente perche' nella foto dell'inserzione effettivamente le monete erano qfdc e il super furbo ha pensato di cambiarmele al momento dell'invio.... :ph34r: :ph34r:

Ora non posso rivalermi di una cicca secca,in quanto non sono in grado di dimostrare che le monete che faccio vedere sono effettivamente quelle che ho ricevuto...(dopo avere fatto notare la cosa al venditore ,mi ha risposto cosi:"Ma come si permette di dire queste cose,se le monete non erano di suo gradimento le potevo sostituire senza problemi come faccio con i miei clienti ma che ho cambiato le foto. Mi poteva contattare prima di rilasciare feedback poi per quello che ha pagato le monete ricevute non voglio propio risponderla.)

Le parole sono testuali (copia e incolla da un messaggio e-bay)

Da notare che ho anche rilasciato feedback positivo sottolineando che le monete non erano proprio come da descrizione,sperando in una morbida risposta....

Sia anche chiaro che non voglio rodermi il fegato per delle piccolezze del genere,per cui penso che lascero' perdere ,ma voi che avreste fatto?

Queste sono le belle esperienze che si fanno sul noto sito...... :(

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


L'errore principale è di non aver salvato o stampato la pagina in cui era in vendita l'oggetto.

Mi sembra che anche se l'inserzione è scaduta rimane ancora visibile se non la foto il testo di vendita (aveva scritto qFDC?): o è sparito anche questo?

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


E' tutto visibile caro legionario,ma se la moneta non arriva a casa sigillata come faccio a "provare" che e' veramente quella che ho ricevuto,??

Spero di essermi spiegato

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi spiegare perchè hai rilasciato feed-back positivo? :blink:

Se non si appioppa un negativo a un venditore così, non vedo a chi si debba assegnare!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato un po' precipitoso in quanto ho acquistato altre monete che effettivamente corrispondevano (o quasi) alla descrizione ,per cui pensavo in un riscontro piu' amichevole almeno per il cambio di quelle non conformi

Link al commento
Condividi su altri siti


1) le monete sono sul bb cosa piu cosa meno.

2)mai rilasciare feedback positivo..fin quando nn si è soddisfatti..solo cosi puoi condurre tu il gioco..e giustamente visto che la tua parte l'hai fatta..versare il corrispettivo in denaro.Cosi hai attestato che le monete erano come da inserzione(foto)..e nel caso tu volessi rivalerti su ebay..sempre che tu nn abbia pagato tramite postepay..(e ritengo tu l'abbia fatto visto la risposta menefreghista del venditore)...nn potresti cmq farlo xkè ebay ti farebbe notare il rilascio del feed positivo.

3)Puoi tranquillamente indicare a mio parere il nick del venditore..cosi magari nn ci casca qualcun'altro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto le foto del tuo acquisto, per la 62 non sono sicuro, ma credo siano due monete differenti

mentre la 54 è proprio lei, lo si vede dalle macchie sulla A di repubblica

ps: non sono parte in causa, giusto per chiarire. Però sono per il giusto: la 54 non è fdc ma è quella in foto, sulla 62 ho i miei dubbi..! :P

comunque, fermo restando che 8 euro un 50 lire fdc del 54 nessuno te lo da... anche perchè tutti vogliono il fdc, se fosse stato realmente fdc credi che nessuno avrebbe offerto sull'oggetto (causando un lievitamento di prezzo?) ? :ph34r:

credo che alcuni di noi hanno visto l'inserzione in corso (me compreso). Ed avevo i miei dubbi che fosse fdc, quindi non ho offerto!

ripeto, non ho nulla a che spartire col venditore, non lo sto difendendo. Sto solo invitando a riflettere andrea e molti altri che gli affari su ebay sono difficili, presso venditori ESPERTI invece sono pressochè IMPOSSIBILI

post-3988-1181063642_thumb.jpg

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elmetto,dopo un attenta analisi devo dirti che hai ragione....

Quella del 54 e' proprio lei,si notano tutti i particolari identici (macchie,colpetti etc...)

Per quella del 62 invece penso proprio che me l'abbia cambiata,perche' non combacia proprio niente e la conservazione e' piu' bassa.

Fatto sta che,primo,ha fatto una gran bella foto per il 50 lire del 1954 (magari con un po' di fotoritocco?)e pur non avendo inserito l'offerta massima per il valore di un fdc perche' si vedeva benissimo che non lo era,almeno in uno spl ci speravo !!!

Per la 62 stesso discorso,bella foto (senza immagine ingrandita che non lasciava valutare al meglio la conservazione),ma in questo caso anche se la moneta fosse stata "solo" spl,mi sono visto recapitare a casa un mb o poco piu' :ph34r:

Pazienza,devo dire che comunque in compenso ho acquistato 2 belle 10 cent ape in qfdc/fdc (sempre dallo stesso venditore) che effettivamente erano quasi come da descrizione (tranne un diritto con macchiette sparse di cui non c'era ovviamente la foto)pagandole poco in confronto al loro effettivo valore.

Non ho neppure replicato alla scorbutica risposta del venditore,in quanto in fin dei conti,non ho speso di piu' del valore totale effettivo del lotto.

Se avessi voluto quelle monete effettivamente fdc avrei offerto il giusto su una moneta periziata magari da Tevere e in vendita da qualcuno ritenuto da me affidabile,oppure sarei andato in qualche negozio o asta seria :P

Lo so benissimo da anni ormai (sono iscritto a e-bay dal 2001!!!) che l'affare del secolo e' quasi impossibile perche' come me ci sono milioni di occhi attenti e sicuramente anche piu' esperti pronti a cogliere al volo e a contendersi qualsiasi occasione,ma se si vuole per lo meno provarci un po' di rischio e' d'obbligo e le lamentele lasciano il tempo che trovano ;)

Con la numismatica non ci vivo,e' una grande passione,e non voglio di sicuro rovinarmi il fegato anche per i miei hobby :lol:

Un saluto "appassionato"

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che su e-bay si possono fare affari e non.

A me e' successo che qualche volta ho ricevuto oggetti pagati meno del valore, e qualche volta ho preso qualche fregatura. Fin'ora non ho aperto mai un contenzioso con nessuno perche' e' la parola del venditore contro quella del compratore, quindi come fare per sapere chi ha ragione? Tu dici che la moneta e' stata cambiata...Io dico che tu vuoi restituire una moneta che non e' mia...

E-bay non e' interessata piu' di tanto perche' loro hanno gia' incassato la commissione. Ad e-bay interessa solo che chi paga riceva l'oggetto. Io ho scritto diverse volte ad e-bay per lamentarmi di qualcosa, ma ti rispondono sempre con frasi preconfezionate.

Do' un consiglio per i NON esperti come me:

Ho notato che quando l'affare c'e', le offerte sono fatte da utenti che hanno il Negozio di Numismatica e che, di solito, mettono solo la cifra massima che sono disposti a pagare e non partecipano all'asta. Faccio anche io cosi. Metto la cifra massima e se vinco OK se perdo sara' per la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cumunque nulla togliendo alla tua buona fede, bisognerebbe sentire anche il venditore cosa ha da dire, prima di tirare qualsiasi conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.