modulo_largo Posted September 2, 2023 #1 Posted September 2, 2023 Buonasera ragazzi, vorrei visitare Roma in questi giorni, quali sono i musei che contengono le collezioni più importanti? Quote
numa numa Posted September 3, 2023 Supporter #2 Posted September 3, 2023 Capitolino al Campidoglio con molte monete esposte. il principale - il Museo Nazionale Romano - ha la collezione piu’ importante esposta nel piano sotterraneo che pero’ attualmente non e’ visibile ( dai tempi del Covid ) perche manca l’impianto di areazione. non aggiungo commenti per carità di patria. Penso seriamente di scrivere al Direttore del Museo, dr. Verger per chiedere che si adeguino le strutture e venga riaperta ( fondi PNRR dove siete?) 2 1 Quote
Adelchi66 Posted September 3, 2023 #3 Posted September 3, 2023 No medagliere Museo Nazionale Romano? No Roma!. Quote
ARES III Posted September 3, 2023 #4 Posted September 3, 2023 6 ore fa, numa numa dice: non aggiungo commenti per carità di patria. No no i commenti servono eccome: altrimenti chi di dovere non recepirà la gravità della situazione. Anzi dovremmo raccogliere delle firme qui in seno al Forum. Se ci facciamo sentire tutti insieme forse, e dico forse, potremmo avere molta più forza che da soli. 2 Quote
Cremuzio Posted September 3, 2023 #5 Posted September 3, 2023 8 ore fa, modulo_largo dice: Buonasera ragazzi, vorrei visitare Roma in questi giorni, quali sono i musei che contengono le collezioni più importanti? Informati prima se visitabile , se affermativo : Medagliere dei Musei Vaticani . Una piccola collezione di monete trovate negli scavi della Basilica e medaglie papali la trovi nel Museo della Basilica di San Paolo sulla Via Ostiense , all' interno del Chiostro , dove troverai anche tante lapidi romane con iscrizioni provenienti dal vicino sepolcreto ostiense . Quote
fabioanz Posted September 3, 2023 #6 Posted September 3, 2023 1 ora fa, ARES III dice: No no i commenti servono eccome: altrimenti chi di dovere non recepirà la gravità della situazione. Anzi dovremmo raccogliere delle firme qui in seno al Forum. Se ci facciamo sentire tutti insieme forse, e dico forse, potremmo avere molta più forza che da soli. Concordo in pieno. Ho avuto l'occasione di visitare il medagliere a Palazzo Massimo alcuni anni fa. È una vera vergogna che oggi non sia stato adeguato per la riapertura. 😡😡😡😡😡 Fabio Quote
Afranio_Burro Posted September 3, 2023 #7 Posted September 3, 2023 Tra l’altro così è impossibile vedere anche la mummia di Grottarossa, che è di fatto un unicum. Che vergogna. Quote
fabioanz Posted September 3, 2023 #8 Posted September 3, 2023 13 minuti fa, Afranio_Burro dice: Tra l’altro così è impossibile vedere anche la mummia di Grottarossa, che è di fatto un unicum. Che vergogna. Infatti. Col suo corredo funebre (di cui ricordo la bambola snodata)... Fabio Quote
Adelchi66 Posted September 3, 2023 #9 Posted September 3, 2023 Tanto loro lo stipendio lo prendono lo stesso. Vergogna! Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.