Vai al contenuto
IGNORED

[Segnalazione] Download pubblicazioni di settore

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Segnalo, sia per i neofiti che per gli "arrugginiti" (come il sottoscritto), che Scribd dà la possibilità di scaricare gratis per un mese diversi testi (prima della scadenza ci si può disabbonare senza che venga così addebitato il pagamento mensile).

(NB: come si può leggere anche sul loro sito, Scribd ha sede negli USA ed è conforme a tutte le leggi nazionali ed internazionali sul copyright).

Io ho già trovato diversi testi di mio interesse sia di numismatica che di filatelia: De La Rue Torino: La prima grande serie ordinaria del Regno d’Italia, il Catalogo Gigante Monete Italiane  Dal 700 Ad Oggi Edizione 2004, un pdf sulle Monete Greche, un pdf come riconoscere i tre Michetti, il Catalogo Francobolli Unificato  Super 2019, un Catalogo Monete Della Repubblica Italiana e altro...

Spero che possa essere utile specialmente per chi è alle prime armi, o per chi come il sottoscritto riprende in mano la materia dopo anni in cui il vulcano filatelico e numismatico è rimasto totalmente spento, senza dover spendere un patrimonio in cataloghi a destra e manca.

Modificato da Mario Petrarca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.