Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vi sottopongo questa interessante sfida che da tempo mi fa pensare: diametro 5 mm, peso circa 0,1 gr, argento, antica Grecia.

Dopo lunghe ricerche io sarei arrivato ad un'ipotesi intrigante, ma non ci metto la mano sul fuoco, quindi vorrei confrontarmi con il vostro occhio e la vostra esperienza.

Dite la vostra che poi vi dico la mia.

Grazie a tutti.

P.S.: la foto del diritto l'ho girata secondo la mia interpretazione, ma potrebbe essere un errore, vedremo...

IMG_0170.jpeg

IMG_0169.jpeg

Inviato

Finora nessuno è riuscito purtroppo ad aiutarmi in questa sicuramente difficile identificazione.

Purtroppo le foto che ho fatto non rendono, vista la minima dimensione della moneta.

Provo ad inserirne altre:

image.png.b8ebb13830de5c6f409e28d6c778fe1e.pngimage.png.808e3c0c34379bd96eac64fd8ce5ba8b.png

A questo punto vi sottopongo quello che ho trovato come possibile identificazione:

image.thumb.png.72ac74df931f15ca953257edf7f871fb.png

Che ne pensate?

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Sembra proprio lei.

Avevo pensato anche a una testa di leone, ma la Gorgone è sicuramente più somigliante. Si nota persino la lingua...

Arka

Diligite iustitiam

Modificato da Arka

Inviato

Grazie @Arka per il contributo che sostiene la mia ipotesi. Se fosse davvero lei sarebbe un bel colpo vista la rarità evidenziata nelle descrizioni trovate. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.