Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, domenica ho trovato e  acquistato questo 10 tornesi di Francesco II a prezzo modico,non lo avevo in collezione così ne ho approfittato. Controllando il catalogo gigante ho visto che per la zecca di roma la moneta risulta rara. Ora dalle indicazioni del catalogo non riesco a capire cosa intenda per rigatura obliqua nel contorno,non avendo altri 10 tornesi di francesco ii non posso confrontarle; anche controllando il vostro catalogo non sono riuscito a capire la differenza tra i due contorni. Qualcuno sarebbe così gentile da farmi capire la differnza tra i due tipi di contorni e indicarmi di che zecca è la moneta in mio possesso? Inoltre che conservazione gli attribuireste? secondo me è un bel BB , si vedono molti graffietti da circolazione,ma non vedo molta usura. Dati ponderali corretti,non metto in dubbio l'autenticità. grazie a tutti!

photo1695666222.jpeg

photo1695666222 (1).jpeg

photo1695666222 (4).jpeg

photo1695666222 (3).jpeg

photo1695666222 (2).jpeg

• Mi piace 6

Inviato

Ciao @Regno123, con assoluta certezza il tuo splendido 10 Tornesi di Francesco II è Zecca di Napoli.

• Mi piace 1

Inviato
Adesso, Rocco68 dice:

Ciao @Regno123, con assoluta certezza il tuo splendido 10 Tornesi di Francesco II è Zecca di Napoli.

Grazie per la risposta,mi sapresti dire o mostrare la differenza di contorni tra la zecca di napoli e quella di roma?

Inviato (modificato)

/////  Napoli

\\\\\  Roma 

Sempre rigatura obliqua, ma cambia il verso.

Anche la forma del simbolo al rovescio (rosetta) , varia per le due Zecche:

9 petali per Napoli

8 petali per Roma

20230925_204339.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 8
  • Grazie 1

Inviato
15 minuti fa, Rocco68 dice:

/////  Napoli

\\\\\  Roma 

Sempre rigatura obliqua, ma cambia il verso.

Anche la forma del simbolo al rovescio (rosetta) , varia per le due Zecche:

9 petali per Napoli

8 petali per Roma

20230925_204339.jpg

Grazie mille ora ho capito da differenza! come conservazione anche secondo te è BB?

Inviato
25 minuti fa, Regno123 dice:

Grazie mille ora ho capito da differenza! come conservazione anche secondo te è BB?

Giudico sempre da una foto e non con la moneta in mano...secondo me è un BB+ 

Inviato
10 ore fa, Rocco68 dice:

Giudico sempre da una foto e non con la moneta in mano...secondo me è un BB+ 

Grazie,anche secondo me; dal vivo è anche meglio.Tutto sommato , per 10€ che l'ho pagata , penso di averla presa a un ottimo prezzo.

Inviato
1 ora fa, Regno123 dice:

Grazie,anche secondo me; dal vivo è anche meglio.Tutto sommato , per 10€ che l'ho pagata , penso di averla presa a un ottimo prezzo.

Un affare 🤑

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, Regno123 dice:

Più che ottimo prezzo 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.