Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono in possesso di questa banconota da 500 lire del 1946, qualcuno sa quanto puo valere?

Grazie.

1.jpeg

Supporter
Inviato
21 minuti fa, slevin454 dice:

Salve, sono in possesso di questa banconota da 500 lire del 1946, qualcuno sa quanto puo valere?

Grazie.

1.jpeg

1.jpeg.84c0b93200f3b2a103026f91e9038430.thumb.jpeg.6c8b5ae28181562067905ff1703951e4.jpeg

Ciao, la tua banconota è una W97 del 9 giugno del 1945 non del 1946, purtroppo la più comune di quelle emesse in quell'anno.

Quei piccoli strappetti ai bordi, le pieghe diffuse, nonchè la scritta sul fronte (quest'ultima non provare a toglierla perchè peggioreresti la consistenza della carta e ne rimarrebbe in ogni caso traccia) ne inficiano il valore.

Ma rimane pur sempre una bella banconota di grande formato ed i colori sono piuttosto vividi, in condizioni decisamente migliori si trovano anche ad una cinquantina di euro, direi quindi 30/35 euro.

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

ciao a tutti, ciao @slevin454

Io purtroppo con la cartamoneta non ho troppa dimestichezza, mi permetto di usare il tuo biglietto come cavia, i nostri amici avranno poi modo di correggermi, se necessario o di approfondire.

Allora:

1009653271_Senzanome.thumb.jpg.29007b70455ec68a0590af076553181a.jpg

- piccoli strappi in alto

- scritta a penna

- forellino in centro?

- piegata in otto

- angoli anche loro piegati e morbidi

- sembra un poco sporca

• Bello (B): una banconota che ha circolato molto. Ha colori sbiaditi, macchie, piccoli strappi e pieghe.

sul prezzo non mi sbilancio

che ne dite?

Servus,

Njk

================

Edit: stavo scirvendo con @nikita_ e vedo con piacere che tutto sommato con la mia classificazione ci stavo! :)

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato
16 minuti fa, littleEvil dice:

Ciao grazie tante davvero per la risposta, onestamente pensavo che valesse molto di piu,ho altre banconote vecchie sopratutto estere volevo sapere se non è troppo fastidio se ve ne intendete anche di queste. Grazie ancora

19 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao grazie tante davvero per la risposta, onestamente pensavo che valesse molto di piu,ho altre banconote vecchie sopratutto estere volevo sapere se non è troppo fastidio se ve ne intendete anche di queste. Grazie ancora

Inviato (modificato)
9 minuti fa, slevin454 dice:

ho altre banconote vecchie 

una foto con dei collezionisti di banconote seduti ad un tavolo, steam punk style

ti aspettiamo! ;)

==========

PS: quelli sopra non siamo io e @nikita_, è solo che mi diverto anche con le AI

Modificato da littleEvil
  • Haha 5
Awards

Supporter
Inviato
28 minuti fa, slevin454 dice:

Purtroppo questa specifica emissione con quel decreto e quelle firme (Einaudi/Urbini) è comunissima nonostante la sua età, in buona sostanza ne sono arrivate sino a noi in grande quantità anche in eccellente conservazione. La tua banconota non è rara ed è pure in conservazione mediocre, tutto questo va a discapito del valore.

Per le altre banconote in tuo possesso vai in questo settore del forum e fai tranquillamente le tue richieste:

Cartamoneta e Scripofilia - Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Awards

Inviato

Scusate ragazzi sono un principiate su i forum, non so nemmeno come c sono riuscito a postare tutte queste foto una volta sola.

Supporter
Inviato

Possibilmente ad una ad una fronte e retro come per le 500 lire.

big.jpg.141fd8cdb9f3dff7a1e1b22225f77375.jpg

Awards

Inviato (modificato)

anche se non me ne intendo di valutazioni, qui vado a colpo sicuro:

image.thumb.png.2937924c6dd5c6718c6424baa791b516.png

vale dieci dollari! 🤣

Questa è ancora a corso legale, si può spendere e/o cambiare

Njk

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato
2 minuti fa, littleEvil dice:

anche se non me ne intendo di valutazioni, qui vado a colpo sicuro:

image.thumb.png.2937924c6dd5c6718c6424baa791b516.png

vale dieci dollari! 🤣

Questa è ancora a corso legale, si può spendere e/o cambiare

Njk

🤣🤣🤣🤣anche io avevo un sensto senso.🤣🤣🤣

Supporter
Inviato

A parte il 10 $ US le altre banconote (Venezuela, Brasile ed Albania) in quelle condizioni non arrivano ad un euro di valore cadauna.

I biglietti da 5.000 lire non hanno numeri di serie particolari, il loro valore è solo..... un bel ricordo della £ira.

big.jpg.141fd8cdb9f3dff7a1e1b22225f77375.thumb.jpg.c3acb7f55c651f7df09186fb4f1757ec.jpg

Awards

Inviato
Il 29/9/2023 alle 19:41, littleEvil dice:

• Bello (B): una banconota che ha circolato molto. Ha colori sbiaditi, macchie, piccoli strappi e pieghe.

Non ho altro da aggiungere, tutto giusto quello che hanno detto il diavoletto e Nikita. Vale 40 euri davvero come massimo.

Solo una osservazione sullo stato di conservazione. Secondo me è meglio che in B. Mi pare di aver capito che prima che una banconota venga classificata in B deve essere ridotta davvero una schifezza. Un bel MB non si nega a nessuno. O mi sbaglio?

Supporter
Inviato
6 minuti fa, wstefano dice:

Solo una osservazione sullo stato di conservazione. Secondo me è meglio che in B. Mi pare di aver capito che prima che una banconota venga classificata in B deve essere ridotta davvero una schifezza. Un bel MB non si nega a nessuno. O mi sbaglio?

Quella è una classica frase da catalogo per la conservazione B, per questo biglietto l'MB ci sta a pieno titolo :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato
Il 29/9/2023 alle 19:41, littleEvil dice:

ciao a tutti, ciao @slevin454

Io purtroppo con la cartamoneta non ho troppa dimestichezza, mi permetto di usare il tuo biglietto come cavia, i nostri amici avranno poi modo di correggermi, se necessario o di approfondire.

Allora:

1009653271_Senzanome.thumb.jpg.29007b70455ec68a0590af076553181a.jpg

- piccoli strappi in alto

- scritta a penna

- forellino in centro?

- piegata in otto

- angoli anche loro piegati e morbidi

- sembra un poco sporca

sul prezzo non mi sbilancio

che ne dite?

Servus,

Njk

================

Edit: stavo scirvendo con @nikita_ e vedo con piacere che tutto sommato con la mia classificazione ci stavo! :)

Perfetto...per fortuna che non hai dimistichezza con la cartamoneta🤣.

La valutazione di @nikita_ la trovo coerente con lo stato di conservazione di questo bel biglietto.

• Grazie 1

Inviato

Peccato, mi vedevo gia ricco 🤣, comunque di monete antiche ne ho una bustina piena al momento sto usanto l'app Maktun per i vedere se valgono qualcosa speriamo bene.

Supporter
Inviato (modificato)
8 ore fa, slevin454 dice:

sto usanto l'app Maktun per i vedere se valgono qualcosa speriamo bene.

Hai anche una app per le banconote?  potresti dirci quanto sono valutate le banconote che hai inserito in questa discussione per un confronto?

@numys @littleEvil  tra non molto saremo sostituiti dalle macchine!! :lol:

imag.jpg.c5e78f06cea7a57466c97dde69160005.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Alcune banconote non le ha riconosciute per le altre e come stato detto qui. non valgono nemmeno 1 euro.

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

tra non molto saremo sostituiti dalle macchine!

Sarà difficile sostituirmi con una macchina...quando sono stato creato hanno deciso di buttare il cliché e ti ho detto detto 🤣.

Invece @littleEvil non è più lui che interviene nei post da un bel po' ma uno che si chiama AI...boh sarà il fratello di ET🤣

Inviato
28 minuti fa, numys dice:

non è più lui che interviene nei post da un bel po' ma uno che si chiama AI...boh sarà il fratello di ET

Egregio @numys, qui scrive un emissario dell'uomo in nero.

_44b5e2b2-2fb0-4338-bb68-bafcaa61c09e.thumb.jpg.8e9c12b46ae161f6276ae38968ebad5f.jpg

Tra poco qualcuno si presenterà alla Sua porta, La preghiamo di non opporre resistenza.

Cordiali saluti ed una buona giornata. 

• Haha 1
Awards

Inviato
47 minuti fa, littleEvil dice:

Egregio @numys, qui scrive un emissario dell'uomo in nero.

_44b5e2b2-2fb0-4338-bb68-bafcaa61c09e.thumb.jpg.8e9c12b46ae161f6276ae38968ebad5f.jpg

Tra poco qualcuno si presenterà alla Sua porta, La preghiamo di non opporre resistenza.

Cordiali saluti ed una buona giornata. 

Hai visto che hai combinato @nikita_ per fortuna che a casa non ho la porta altrimenti sarebbe stato un vero problema😅

• Haha 1

Supporter
Inviato
5 ore fa, numys dice:

Hai visto che hai combinato @nikita_ per fortuna che a casa non ho la porta altrimenti sarebbe stato un vero problema😅

Avrai frainteso........ l'uomo nero ti entra tramite la porta USB e non da quella di casa!           137416665_pcpugno.gif.1c758d1df1fa9bdf1e451c0a1535e6ad.gif

• Haha 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

porta USB

USB???...🤔..grazie ho capito Ultimo Sciacquone del Bagno corro a chiamare subito l'idraulico 😱

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.