Vai al contenuto
IGNORED

Lo spettacolare tesoro di Velp del 1715: conferenza di Paul Beliën


Risposte migliori

Supporter
Inviato

Nel 1715, a Velp, nei Paesi Bassi, fu scoperto un vasto tesoro di monete d'oro, medaglioni e gioielli tardo romani. L'oro fu sepolto all'inizio del V secolo d.C., in un'epoca in cui l'Impero Romano d'Occidente stava crollando e stavano emergendo i regni germanici. Paul Beliën, curatore della Collezione numismatica nazionale olandese, spiegherà come l'oro è finito lì, perché il tesoro di Velp è stato sepolto lì, chi lo possedeva e come veniva utilizzato dai potenti mediatori romani e germanici.

Ogni venerdì alle 13:00 ET, la serie Long Table riunisce i membri dell'American Numismatic Society (ANS) da tutto il paese. Guidati dallo staff di ANS, da curatori numismatici esterni, autori, appassionati, storici e molti altri, ogni conferenza offre l'opportunità di prendersi un'ora di pausa dalla giornata impegnativa per discutere di tutto ciò che riguarda la numismatica, scambiare opinioni e idee e parlare direttamente con gli altri membri. e con l'ANS.

 

  • Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.