lorluke Posted October 12, 2023 Supporter #1 Posted October 12, 2023 Di recente ho scoperto, quasi per caso, questo interessante progetto divulgativo promosso da Bolaffi. Per ora ho visto soltanto il video riguardante i moti risorgimentali del 1848 e la nascita dei governi provvisori di Milano e Venezia ma devo dire che l'ho trovato ben fatto. Vi lascio il link, sperando che anche voi lo gradiate: 4 Quote
fabioanz Posted October 12, 2023 #2 Posted October 12, 2023 1 ora fa, lorluke dice: Di recente ho scoperto, quasi per caso, questo interessante progetto divulgativo promosso da Bolaffi. Per ora ho visto soltanto il video riguardante i moti risorgimentali del 1848 e la nascita dei governi provvisori di Milano e Venezia ma devo dire che l'ho trovato ben fatto. Vi lascio il link, sperando che anche voi lo gradiate: Molto interessante, non lo conoscevo. Grazie per l'informazione. Fabio Quote
lorluke Posted November 15, 2023 Supporter Author #3 Posted November 15, 2023 Altro bel video, stavolta riguardante la serie dell’aquila araldica di Vittorio Emanuele III. Tra i vari esperti di Bolaffi, personalmente il mio preferito è il sig. Barzan. Mi piace molto la sua impostazione nel raccontare la storia che accompagna queste monete. 2 Quote
lorluke Posted November 29, 2023 Supporter Author #4 Posted November 29, 2023 Ecco un nuovo bel video, stavolta con protagonista l'arciduchessa Maria Luigia d'Asburbo, divenuta sovrana del ducato di Parma, Piacenza e Guastalla all'indomani del Congresso di Vienna. Quote
Recommended Posts