fapetri2001 Posted October 12, 2023 #1 Posted October 12, 2023 Buonasera al Forum, Vi chiedo un parere per questo tallero dal diametro di 40 mm. peso gr. 28,07, la sua autenticità e se Viemnna o Roma, Vi ringrazio anticipatamente, saluti F.P. Quote
Meleto Posted October 12, 2023 #2 Posted October 12, 2023 2 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera al Forum, Vi chiedo un parere per questo tallero dal diametro di 40 mm. peso gr. 28,07, la sua autenticità e se Viemnna o Roma, Vi ringrazio anticipatamente, saluti F.P. Salve Zecca Vienna. Tra i riconi più recenti oltretutto, seconda metà novecento/oggi Quote
Kriper0204 Posted October 12, 2023 #3 Posted October 12, 2023 Credo sia la zecca di Vienna (credo di vedere i due pallini al centro dello stemma). Quote
caravelle82 Posted October 12, 2023 #4 Posted October 12, 2023 Non vedo pallini al centro,ma concordo con un altro tipo di riconio viennese. Saluti Quote
fapetri2001 Posted October 12, 2023 Author #5 Posted October 12, 2023 Buonasera, ringrazio tutti per le risposte , oltretutto concordantti tra loro e pertanto confermano il tipo di zecca, o perlomeno che siano state battute a Vienna, un cordiale saluto a tutti F.P. Quote
Meleto Posted October 13, 2023 #6 Posted October 13, 2023 13 ore fa, fapetri2001 dice: Buonasera, ringrazio tutti per le risposte , oltretutto concordantti tra loro e pertanto confermano il tipo di zecca, o perlomeno che siano state battute a Vienna, un cordiale saluto a tutti F.P. Nello specifico dovrebbe trattarsi di questo https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H61a Oppure questo https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H62 Comunque la singola piuma sulla destra e l'unghia destra completa non lasciano adito a dubbi sul periodo molto recente di coniazione 1 Quote
fapetri2001 Posted October 13, 2023 Author #7 Posted October 13, 2023 1 ora fa, Meleto dice: Nello specifico dovrebbe trattarsi di questo https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H61a Oppure questo https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H62 Comunque la singola piuma sulla destra e l'unghia destra completa non lasciano adito a dubbi sul periodo molto recente di coniazione Grazie per l'ulteriore aiuto, saluti F.P. 1 Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.