Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Chiedo conferma sulla esatta catalogazione di questa piccola moneta di Teodosio,dal peso di 1,28 grammi. 

Si tratta, come credo, di un Ric 457, zecca di Costantinopoli? Grazie per i vostri interventi! 

IMG_20231018_193220.jpg

IMG_20231018_193300.jpg

Supporter
Inviato

Intanto, se può essere utile, ti allego questa discussione che sicuramente avrai già letto. 

Ciao.

Stilicho

Vai al post #15

Supporter
Inviato

Sul rovescio VT/XXX/V (mi pare di vederla)?

In esergo pare di leggere CON

Inviato
7 minuti fa, Stilicho dice:

Intanto, se può essere utile, ti allego questa discussione che sicuramente avrai già letto. 

Ciao.

Stilicho

Vai al post #15

Si, grazie @Stilichopost letto a suo tempo e riletto volentieri. Sono abbastanza convinto della classificazione che le ho attribuito, però visto proprio la complessità della monezione di questo imperatore, e di quei secoli in generale, volevo conferme in merito. Magari proprio da @Poemenius

Inviato
11 ore fa, EmilianoPaolozzi dice:

Ric 457, zecca di Costantinopoli

confermo al 100%

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.