Vai al contenuto
IGNORED

Lire 5000 04/05/1959 e 23/04/1956 Capranesi

Risposte migliori

Inviato

Salve, mio padre mi ha regalato queste 2 banconote che ha ereditato da sua madre. Vorrei gentilmente chiedervi che valore potrebbero avere vedo che non ho nessuna esperienza di numismatica e non sono un collezionista.  Magari potrebbero interessare a chi le sa apprezzare e chi potrebbe conservarle nel giusto modo nel tempo. Grazie a tutti.

spacer.pngspacer.pngspacer.pngspacer.png 

Supporter
Inviato (modificato)
9 ore fa, Danieleipj dice:

Salve, mio padre mi ha regalato queste 2 banconote che ha ereditato da sua madre. Vorrei gentilmente chiedervi che valore potrebbero avere vedo che non ho nessuna esperienza di numismatica e non sono un collezionista.  Magari potrebbero interessare a chi le sa apprezzare e chi potrebbe conservarle nel giusto modo nel tempo. Grazie a tutti.

Salve, nelle condizioni in cui si trovano direi che 250 euro per tutte e due sarebbe un prezzo adeguato. Anche ad uno che non li colleziona mi sento di consigliare di conservarne almeno un esemplare e passarlo un domani ad un erede successivo. Sono tra le più belle banconote di grande formato che siano state mai emesse in Italia, si può essere fieri nel mostrarla, utilizzandola magari come tema di discussione ed in ricordo dell'uso della £ira ai tempi del boom economico italiano.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Grazie mille per la risposta, non capirò mai perchè c'è un ventaglio di prezzi così ampio per la medesima banconota/moneta. On line ho visto prezzi da importanti a più umani, probabilmente dovrei farle valutare da un esperto anche se in questo caso non saprei proprio a chi fare riferimento. Buona vita.

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, Danieleipj dice:

probabilmente dovrei farle valutare da un esperto

si, forse è meglio farle valutare da un esperto :excl:

Modificato da nikita_
  • Haha 1
  • Triste 1
Awards

Inviato
37 minuti fa, Danieleipj dice: