Atexano Posted November 2, 2023 #1 Posted November 2, 2023 È possibile che ci sia un errore di questo tipo? La moneta sembra essere ribattuta. Devo fare una nuova foto per il rovescio perché non mi carica quella attuale. La posto al più presto Quote
Atexano Posted November 6, 2023 Author #3 Posted November 6, 2023 Credete sia autentica? Mi ha messo in difficoltà questa moneta, e sono indeciso se tenerla o no Quote
Nibbi Posted November 7, 2023 #4 Posted November 7, 2023 @Atexano Visto che non ti risponde nessuno, ti do la mia opinione, ma prendila con le pinze perchè temo questa moneta sia al di sopra delle mie possibilità. Magari però riesco a stimolare la discussione. Una doppia battitura non è nulla di inusuale, non è quello che mi preoccupa, però la moneta mi lascia dei dubbi, in particolare il bordo e tutti quei buchetti. Inoltre lo stile sembra quello, ma non mi sembra perfetto. C’è qualcosa che non mi torna. Dati ponderali? 1 Quote
Horasdoceo Posted November 8, 2023 #5 Posted November 8, 2023 Buongiorno a tutti, Secondo la mia opinione, la moneta é stata decisamente ribattuta, lo stile é piú vicino ad una moneta repubblicana che ad un falso. I buchetti porosi del bordo sono accettabili in un denario d'argento. Vedo piú il bicchiere pieno che vuoto. @Atexano , ci farebbero piacere peso e diametro. 1 Quote
Atexano Posted November 18, 2023 Author #7 Posted November 18, 2023 Alla fine l'ho tenuta. Ora si trova in Italia e non posso fare più foto al momento. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.