Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti. Al tempo che fu comprai (dal noto rivenditore ufficiale Moruzzi Numismatica) un asse romano repubblicano di Cneo Pompeo pagato 180€ , catalogato NC. Non sono sfortunatamente a casa, quindi non dispongo di foto migliori e della descrizione. Noto che sopra la testa del Giano ci sia una scritta, che solitamente non è presente. Cosa ne pensate? Vi piace come pezzo?

Screenshot_20231107_191821_Gallery.jpg

Screenshot_20231107_191826_Gallery.jpg

Inviato

Ciao @Vietmimin, grazie della risposta! Nella targhetta è definita NC, come mai? Invece sempre la 479/1 è C.

Inviato

A me sembra di leggere MGN....

Che ne pensate?

Inviato
1 ora fa, Horasdoceo dice:

A me sembra di leggere MGN....

Che ne pensate?

C'è la lettera A (si vede la stanghetta orizzontale)

• Mi piace 2

Inviato

Bella moneta di un'emissione che ho sempre trovato interessante. Comunque è normale che su questi assi coniati da Sesto Pompeo sul dritto ci sia "MGN" o "MAGN".

• Mi piace 1

Inviato

Grazie ragazzi,   l' esemplare è definito (NC) con stato di conservazione MB? Il prezzo (180) è consono?

Supporter
Inviato

Sempre da Moruzzi

image.jpeg.d246469d7d02b8b5187340675849a65a.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.