Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera; comincio con questa moneta a chiedere il vostro parere:
Proviene da una scatola piena di monete nella soffitta dei miei nonni. Le monete sono in gran parte italiane e sudamericane anni 20-70, salvo alcune eccezioni, e questa è una:
Sul fronte leggo "victoria dei gra britt regina fid def ind imp" mentre sul retro vedo tipo un San Giorgio che uccide un drago. 
Purtroppo non possiedo una bilancia di precisione, ma il diametro è 22mm.
Penserei ad una moneta inglese, ma più probabilmente ad una maldestra riproduzione....
Purtroppo i nonni/zii non ci sono più e non ho modo di sapere come diavolo abbia fatto a finire tra le altre monete.
Mi sapete dire qualcosa? Di cosa si tratta? 
Grazie

Inviato

Nel messaggio precedente avevo allegato la foto della moneta (<500kb) però vedo che non è stata caricata.... riprovo a caricarlaMoneta-VICTORIA-22mm.thumb.jpg.c67808367b134785cf82e36991396675.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Senza un'immagine è impossibile risponderti.

Edit: ho scritto mentre non avevi ancora postato l'immagine. Sì non è una moneta ufficiale. Gettone da gioco o riproduzione. Non certo un falso visto che non credo ingannerebbe nessuno.

Supporter
Inviato
12 minuti fa, francomor dice:

Nel messaggio precedente avevo allegato la foto della moneta (<500kb) però vedo che non è stata caricata.... riprovo a caricarlaMoneta-VICTORIA-22mm.thumb.jpg.c67808367b134785cf82e36991396675.jpg

Ciao, medaglietta/gettone di fantasia, la trovi in questo link
Victoria - United Kingdom – Numista

al posto della data un fantomatico =F=L=  :D

A imitazione di un pound in oro, l'autentica:

imi.jpg.60ef9f3b9978b6103ccf4cea23f92d1d.jpg

Awards

Inviato
2 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, medaglietta/gettone di fantasia, la trovi in questo link
Victoria - United Kingdom – Numista

al posto della data un fantomatico =F=L=  :D

A imitazione di un pound in oro, l'autentica:

imi.jpg.60ef9f3b9978b6103ccf4cea23f92d1d.jpg

Sembra quasi uguale!!! 😁😁😁
Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.