Vai al contenuto
IGNORED

Gordiano III ditemi com'è?


Risposte migliori

Ciao Ragazzi

vi posto l'immagine di uno mio sesterzio di Gordiano III e mi piacerebbe avere un vostro parere sulla conservazione e perchè no, anche sul valore.

Siate BUONI , AMO QUESTA MONETA.

Grazie fin d'ora

Meja

post-3646-1181729223_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao meja,per fare un paragone ti posto un mio Gordiano che un

anno fa ho pagato 65,tutto compreso.

237404[/snapback]

Romanus ma quello tuo ha un'altra tipologia di rovescio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao meja,per fare un paragone ti posto un mio Gordiano che un

anno fa ho pagato 65,tutto compreso.

237404[/snapback]

Romanus ma quello tuo ha un'altra tipologia di rovescio :P

237416[/snapback]

Si d'accordo,ma guarda che sia FORTVNA REDVX sia SECVRITAS AVG

sul Cohen hanno la medesima quotazione c. comune! :P :P

Qui mi pare che si parli di conservazione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembrano monete poi così esaltanti....io non ci spenderei più di 50,00 Euro...

237509[/snapback]

Caro Nippo, tu che dai dell'ignorantoni agli altri solo perchè confondono una brutta copia dell'imperatore caracalla con antonio pio, dovresti sapere che spesso il valore di una moneta non è dato dal valore numismatico, ma dal valore affettivo e personale del soggetto attratto da quell'imperatore. Anche io non spenderei 50 euro per una moneta rarissima di un imperatore del basso impero. quindi in questo caso, se non si è amanti di quell'imperatore, si fa riferimento al valore numismatico che la moneta potrebbe avere e non al valore personale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembrano monete poi così esaltanti....io non ci spenderei più di 50,00 Euro...

237509[/snapback]

Caro Nippo, tu che dai dell'ignorantoni agli altri solo perchè confondono una brutta copia dell'imperatore caracalla con antonio pio, dovresti sapere che spesso il valore di una moneta non è dato dal valore numismatico, ma dal valore affettivo e personale del soggetto attratto da quell'imperatore. Anche io non spenderei 50 euro per una moneta rarissima di un imperatore del basso impero. quindi in questo caso, se non si è amanti di quell'imperatore, si fa riferimento al valore numismatico che la moneta potrebbe avere e non al valore personale ;)

237572[/snapback]

Arcano...c'hai qualcosa che ti rode mi pare! Io ho dato degli "ignorantoni" in senso assolutamente scherzoso e non offensivo, vai a rivedere il mio post e trovi una bella faccina sorridente in fondo. Se ti va di alimentare la polemica stai veramente sbagliando...

Poi per quanto riguarda il tuo discorso che fai qui sopra...rileggitelo bene, perché è pieno di controsensi! "il valore non è dato dal valore numismatico ma affettivo, io non ci spenderei 50 euro per una moneta rarissima di questo tipo"..non mi pare che torni tanto la tua analisi, bravone!

Poi ti consiglio di rileggerti ciò che l'utente ha chiesto nell'inserire il suo post, e cioè:

mi piacerebbe avere un vostro parere sulla conservazione e perchè no, anche sul valore.

E io ho risposto: moneta non particolarmente bella (ho postato un sesterzio di Gordiano III giusto 3 giorni fa, molto migliore, in cui mi si diceva che non era assolutamente niente di particolare!) e valore stimato: non più di 50 Euro.

Se poi vi lasciate commuovere da frasi del tipo:

Siate BUONI , AMO QUESTA MONETA.

e vi va di dargli un contentino, beh, allora affari vostri. Io sono per l'obiettività e la coerenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembrano monete poi così esaltanti....io non ci spenderei più di 50,00 Euro...

237509[/snapback]

Caro Nippo, tu che dai dell'ignorantoni agli altri solo perchè confondono una brutta copia dell'imperatore caracalla con antonio pio, dovresti sapere che spesso il valore di una moneta non è dato dal valore numismatico, ma dal valore affettivo e personale del soggetto attratto da quell'imperatore. Anche io non spenderei 50 euro per una moneta rarissima di un imperatore del basso impero. quindi in questo caso, se non si è amanti di quell'imperatore, si fa riferimento al valore numismatico che la moneta potrebbe avere e non al valore personale ;)

237572[/snapback]

Arcano...c'hai qualcosa che ti rode mi pare! Io ho dato degli "ignorantoni" in senso assolutamente scherzoso e non offensivo, vai a rivedere il mio post e trovi una bella faccina sorridente in fondo. Se ti va di alimentare la polemica stai veramente sbagliando...

Poi per quanto riguarda il tuo discorso che fai qui sopra...rileggitelo bene, perché è pieno di controsensi! "il valore non è dato dal valore numismatico ma affettivo, io non ci spenderei 50 euro per una moneta rarissima di questo tipo"..non mi pare che torni tanto la tua analisi, bravone!

Poi ti consiglio di rileggerti ciò che l'utente ha chiesto nell'inserire il suo post, e cioè:

mi piacerebbe avere un vostro parere sulla conservazione e perchè no, anche sul valore.

E io ho risposto: moneta non particolarmente bella (ho postato un sesterzio di Gordiano III giusto 3 giorni fa, molto migliore, in cui mi si diceva che non era assolutamente niente di particolare!) e valore stimato: non più di 50 Euro.

Se poi vi lasciate commuovere da frasi del tipo:

Siate BUONI , AMO QUESTA MONETA.

e vi va di dargli un contentino, beh, allora affari vostri. Io sono per l'obiettività e la coerenza.

237660[/snapback]

Non vedo nessun controsenso. Il valore mio riferito era quello personale di colui che è titolare della moneta. Poi ho dato anche il valore numismatico. Inoltre quel " io non ci spenderei 50 euro per una moneta del basso impero rarissima era riferito al fatto che io non sono interessato alle monete del basso impero come tu non sei interessato a gordiano III e lo hai dimostrato con la tua affermazione, mi sa che quello che non ha capito sei tu. Cmq come scherzavi tu scherzavo allo stesso modo io.

Modificato da Arcano
Link al commento
Condividi su altri siti


Su, su, state discutendo per niente. Il nostro amico Meja vuole sapere conservazione e valore del suo bel sesterzio. Per me come conservazione è MB/BB, valore 50 euro su e-bay, 80-100 in un asta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi

ringrazio tutti quelli che sono intervenuti a commentare la mia moneta, devo dire che in realtà la moneta è più bella che in foto, ha un bel modulo largo una patina nature e non presenta artifizi di sorta e da ultimo , ma per me importantissimo, si vede il tempo che è trascorso e ha lasciato segni, che comunque non la deturpano anzi, sempre a mio parere, le danno fascino.

Grazie

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me un qBB ci stà tutto, il flan mi sembra molto largo e abbastanza centrato, la patina poi non mi dispiace; per il valore mi accodo a quanto detto da Caius.

Complessivamente la giudico una bella moneta !

denario

Modificato da denario69
Link al commento
Condividi su altri siti


Su, su, state discutendo per niente. Il nostro amico Meja vuole sapere conservazione e valore del suo bel sesterzio. Per me come conservazione è MB/BB, valore 50 euro su e-bay, 80-100 in un asta.

237680[/snapback]

Infatti...concordo stra-pienamente!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare il prezzo più adeguato.

Ciò non toglie che io la giudichi una bella moneta.

Se poi c'è anche un valore affettivo,tanto meglio per il prioprietario,no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Meja, innanzitutto ti faccio i complimenti per la moneta, poi, dato che stò cominciando a studiare questo tipo di monetazione, potresti darmi il peso e il diametro preciso del tuo Gordiano?

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


come conservazione dire qBB , se comprato da commerciante o asta 80/100 euro

Nel 2005 avevo comprato questo Gordiano III

Edit

Schiarita immagine :)

Grazie del consiglio Romanus

post-116-1181912506_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.