Vai al contenuto
IGNORED

Attenzione Folder Falsi di Euro


Risposte migliori

Folder intendo dire "serie",non solo il cartoncino anche le monete tutto falso.

Cioè monete mai emesse dalle zecche descritte come quelli della Gran Bretagna, Andorra,Polonia ecc. ecc. ecc.

Sono medaglie!

Emesse da privati,credo,nemmeno dalle zecche di cui dicono che appartengono!

Nonostante li venda anche la Zecca Italiana,ma almeno ci scrive " serie di 8 MEDAGLIE".

Ok?

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Per i giovani che collezionano Euro,ATTENTI ai folder FALSI!

Questo è un esempio:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3913094293

Quello è un folder autoprodotto che contiene euri italiani e 200 lire del vaticano. Ne ho già visti in vendita diversi.

Quindi più che parlare di falsi palrerei di imbroglioni visto che il tizio dell'asta tutto questo non lo dice mica.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle di Gran Bretagna, Polonia, Andorra non sono medaglie ma patterns. Alcune serie sono emmesse effettivamente dalle zecche e fatte per testare i tipi, altre da privati; ora non ricordo quali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio insistere perchè non ho la certezza 100%.

Ma sono andato anche ora sul sito della zecca e le riporta come medaglie:

http://www.libreriaipzs.com/ecomm.php

Però ho miei debbi che siano coniate dalle zecche,perchè tutti i folder sono uguali,almeno che tutte queste zecche non abbiano dato il mandato ad un solo privato!

Io da novellino di euro, due anni fà quando uscirono i primi della Gran Bretagna ne ho comprato uno.

Siccome per me l'Inglese è out,non mi sono mai interessato di scoprire se sono della zecca o privati.

Ma da fonti sicure ho saputo che non valgono il prezzo che le vendono, e meno che mai come monete. ;)

Però voglio ritirarlo fuori per vedere se riesco a capire. <_<

Sapete il nome della Zecca Inglese,o il suo sito?

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non stavo parlando delle monete venduta da quel personaggio.

Comunque i folder sono tutti diversi fra loro .... e non mi ricordo quale catalogo li riporta tutti. Se vai sul krause alla fine di ogni stato riporta le monete "pattern". Un esempio per l'Italia furono le 50 lire con nettuno. ( non e' presente sul krause).

Riguardo al fatto di non essere monete condivido, in quanto non hanno circolazione, ma non lo sono neanche le monete prova.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque io rimango della mia filosofia di collezionare solo monete circolanti...

...alla fine collezionare pattern, monete prova, emissioni speciali o via discorrendo per me non ha alcun senso numismatico, solo un senso al piu' estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo yafet, io colleziono sopratutto monete circolate e non mi interessa se sono FDC o FS ecc. e non mi interessa anno di emissione.

Poi non colleziono serie ufficiali

Ciao Eli

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.