Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia monete

Risposte migliori

Inviato
Avrei trovato svariate monete tra le quali alcune d'oro ma non so come pulirle in funzione del materiale alcune sono molto incrostate, mi aiutate

grazie anticipate

Inviato
puoi farci vedere una foto in modo da poter valutare il metodo migliore?
grazie

Inviato
[color="blue"]Ti sconsiglio la pulizia,a parte qualche raro caso le monete pulite perdono valore e bellezza! :o
Solo le monete Romane si possono "pulire" ma ci vogliono mani esperte!
Comunque se posti qualche foto potremmo darti qualche consiglio in più! ;)
Ciao
F.[/color]

Inviato
Se utilizzi la funzione di ricerca dovrebbero saltare fuori una serie di discussioni interessanti su questo tema :)

ciao

Inviato
un commerciante mi ha consigliato acqua e limone o un liquido da loro venduto o una gomma da cancellare

fatemi sapere

Inviato
Bisognerebbe prima vedere di che monete si tratta ; in linea generale e' vero quello che ti ha detto Favaldar : [color="blue"]le monete pulite perdono valore e bellezza![/color]

ciao

Inviato
vi spiego ne sto comperando tramite ebay un tot al kg alcune sono ossidate altre un velo di ruggine devo lasciarle cosi ?

Inviato
Ti riporto un post dove un amico stà facendo un pò di pulizia!

[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=2174&st=0&#entry19017"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...t=0&#entry19017[/url]

Ciao
F.

Inviato
oggi ho fatto un po di spesa ...

2 cent 1861 napoli

2 cent 1862 napoli

5 cent 1861 bologna

visto il tipo li lega li lascio cosi come sono o mi diche come e con cosa pulirli

GRAZIE

ho visto le risp precedenti ma ora vi ho indicato la lega ...magari avete novita

:D

Inviato
Assolutamente non pulire queste monete, soprattutto con il rame sarebbe un sacrilegio e uno scempio!

Inviato
ho acq anche

2 lire 1898 roma
20 cent tbn

secondo te quanto possono valere singolrmente

queste e le precedenti

per le condizioni direi ....restando cauti

2 cent 1862 bb+
5 cent 1861 bb+
2 lire 1898 bb+ e' molto bella
2 cent 1863 bb+ molto bella

grazie

Inviato
Ciao le valutazioni in BB sul catalogo valgono:
2 cent 1861 N Rara 60
2 cent 1862 N NC 40
5 cent 1861 B R2 250
2 lire 1898 R 150
complimenti per i tuoi acquisti sono monete da non comuni a rarissime (R2). :)
Per la pulizia lasciale così al massimo puoi lavarle con acqua e sapone (neutro).
Ciao

Inviato
e i 20 cent 1863tbn ù?

Grazie

Io cerco solo monete rare

se vi interessano posso anche venderle o scambiarle

Inviato
credo che sia il 20 cent 1863 T con il BN al dritto è comune e vale 30 euro
se fosse il Bn rovesciato è un R4 con valore BB = 2000 euro
Ciao

Supporter
Inviato
Ciao , non è del tutto vero che le monetine in rame non si possono pulire. Su consiglio di un vecchio numismatico io faccio così : si accarezzano con una salvietta del tipo "per neonati" ,in vendita in qualsiasi supermercato, che non toglie la patina ma la ravviva e poi si passa sulle due facce della nostra moneta un velo di "VASELLINA FILANTE" (mi raccomando: FILANTE.) che si trova in mesticheria e serve anche per i cavi della batteria dell'auto . Vi posso assicurare che il risultato sarà sorprendente , una moneta "spenta" riprenderà vita e sarà un piacere guardarla :D . Non ci sono pericoli di sorta anzi questa pellicola invisibile proteggerà la moneta per anni e anni preservandone anche il rame rosso (se FDC). ( non sono un rappresentante di Vasellina Filante). Provatela e fatemi sapere. Saluti a TUTTI . aka6969 . :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.