Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Egregi sto valutando su un sito commerciale l'acquisto di questa moneta ad un prezzo decisamente allettante. Non ho dettagli sul peso/ dimensioni ma solo queste immagini. Non è periziata sto chiedendo al venditore di farlo sto aspettando da qualche giorno... A vostro parere è il caso di insistere o lascio perdere ? Grazie Luca 

20231209_104942.jpg

Secondo file

20231209_104925.jpg

Inviato

a me non convince per niente.. al rovescio un doppio bordo sia in alto che in basso 

Inviato

Sinceramente guardando le foto non mi convince affatto.

Inviato

Ho molti dubbi, puoi postare i fert e pesarla?

Inviato

@Nikluca1

Curioso, il diritto sembra quello di una moneta del '700.

Mi spiego: le monete moderne hanno un bordo per evitare fenomeni di usura come quelli visibili accanto a "Vittorio". Se pero' consideri che la moneta non ha circolato troppo (sarebbe in BB), tale fenomeno non è sicuramente legato ad usura, e per me questo basta a farmi esprimere dubbi. Ma come dice @Liutprand, una o più foto del bordo (dove c'è inciso FERT) ed una pesata precisa potrebbero aiutarti

Saluti Napoleonici

L

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Falsa. Negli esemplari autentici la forma degli “1” della data è totalmente diversa. Anche il 9 è difforme. Più tutto il resto. Patacca inguardabile 

Modificato da Scudo1901
  • Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, Scudo1901 dice:

Falsa. Negli esemplari autentici la forma degli “1” della data è totalmente diversa. Anche il 9 è difforme. Più tutto il resto. Patacca 

Grazie!! Come dicevo la sto trattando sul web chiedendo tassativamente una perizia ma il venditore sta prendendo tempo lascerò perdere..  

Inviato
23 minuti fa, Nikluca1 dice:

Grazie!! Come dicevo la sto trattando sul web chiedendo tassativamente una perizia ma il venditore sta prendendo tempo lascerò perdere..  

se il venditore prende tempo, valore aggiunto che vende una patacca.

Supporter
Inviato

Complimenti a tutti. Bravi! Avete evitato una bella fregatura!

Inviato

Come volevasi dimostrare, dopo mie ulteriori insistenze sulla necessità di fare una perizia il venditore è sparito...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.