Vai al contenuto
IGNORED

Grosso di Clemente XI


numitoria

Quale è la conservazione?  

31 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao,

mi piacerebbe confrontare la mia valutazione sulla conservazione di questa moneta con il parere degli altri utenti del Forum.

Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto del suo tempo.

Saluti, Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Votato. Avrei messo BB+ per quelle strane ossidazioni, ma non c'era... Comunque moneta non comune, stando a quello che ho trovato in giro :)

P.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,

sono d'accordo con la maggior parte dei votanti (qspl), dal vero la moneta è anche meglio, pertanto per me è spl.

Avrei messo BB+ per quelle strane ossidazioni

Le "strane" ossidazioni sono tipiche delle monete d'argento intonse, ma la moda collezionistica degli ultimi tempi impone che le monete siano sempre lucidissime. :D

Comunque grazie.

P.S. Grazie anche a quell'utente che ha votato. mb :D

Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con la maggior parte dei votanti (qspl), dal vero la moneta è anche meglio, pertanto per me è spl.

238216[/snapback]

Anche per me.... ed in effetti sembra che siamo in 2 :P

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le "strane" ossidazioni sono tipiche delle monete d'argento intonse, ma la moda collezionistica degli ultimi tempi impone che le monete siano sempre lucidissime. :D

238216[/snapback]

Forse mi sono spiegato male. Per "strane" ossidazioni intendo le macchie rossastre che si vedono nella foto del D/ e che mi fanno pensare a una patina non omogenea. Si tratta di un effetto della foto?

Lungi da me l'idea che le monete più belle sono quelle più lucide :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse mi sono spiegato male. Per "strane" ossidazioni intendo le macchie rossastre che si vedono nella foto del D/ e che mi fanno pensare a una patina non omogenea. Si tratta di un effetto della foto?

Sono riflessi rossastri della patina, non è un effetto della foto. Ho altre monete antiche in argento con gli stessi riflessi (un coronato di Ferdinando II, per esempio) e se volessi, con una accurata pulizia potrei farli sparire, ma mi troverei una moneta senza patina.

Lungi da me l'idea che le monete più belle sono quelle più lucide

Credo di essermi spiegato male, non volevo essere sarcastico con la mia risposta. Intendevo dire che ultimamente, in generale e in special modo nei paesi anglosassoni, ho visto monete lucidate con strani prodotti.

In ogni caso se con il mio italiano ho offeso, me ne scuso, assicuro che non era la mia intenzione.

Grazie per l'interessamento alla mia monetina.

Ripeto, c'è molta competenza su questo sito, la foto della moneta è un qspl, concordo con la maggior parte dei votanti.

Saluti, Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo di essermi spiegato male, non volevo essere sarcastico con la mia risposta.

238458[/snapback]

Per carità, nessun problema. Nel caso non fosse chiaro, apprezzo molto le monete che ci vuoi mostrare e che sono sempre di gran qualità :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.