Vai al contenuto
IGNORED

Bronzetto romano


Risposte migliori

Curiosando nell'universo del noto sito mi sono imbattuto in questo simpatico oggettino.

Orbene,essendo io una persona alla mano ma non sprovveduta ho pensato di farvi vedere la moneta in questione, così da confrontarci un po'...

Il diametro è di 11mm.

Non ho info riguardanti il peso!

post-5786-1181900658_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Già che ci sono vi metto anche un altro bronzo dello stesso venditore,decisamente in migliore conservazione, naturalmente da identificare a sua volta.

post-5786-1181900769_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E del bronzetto più piccolo che mi dici?

238317[/snapback]

Penso SporaN27 si riferisse proprio a quello :rolleyes:...

Modificato da chersoblepte
Link al commento
Condividi su altri siti


Già che ci sono vi metto anche un altro bronzo dello stesso venditore,decisamente in migliore conservazione, naturalmente da identificare a sua volta.

238313[/snapback]

Come Traiano,parrebbe un sesterzio,mi lascia molto perplesso!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so...

Il bronzo in miglior conservazione (Traiano?) non mi lascia granchè convinto...Non so,a quanto ne so io il venditore è un onesto...Ma forse può essere stato tratto in inganno...Non so,aspettiamo altri pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


Già che ci sono vi metto anche un altro bronzo dello stesso venditore,decisamente in migliore conservazione, naturalmente da identificare a sua volta.

238313[/snapback]

Come Traiano,parrebbe un sesterzio,mi lascia molto perplesso!! <_<

238402[/snapback]

Puzza un po troppo il ritratto...concordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non fosse una riproduzione (la seconda moneta), avrebbe cmq subito un drastico lifting a forza di bulino...

almeno a quello che mi sembra di vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me la moneta di traiano (asse o sesterzio che sia...senza il peso e il diametro è difficile distinguere) parrebbe autentica ed anche in ottime condizioni!!!!

nei libri di numismatica ne ho visti tanti di ritratti di traiano in quel modo, secondo me non è stata neanche pesantemente ritoccata!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.