Vai al contenuto
IGNORED

50€ 2017 Mario Draghi

Risposte migliori

Inviato

Cari amici di sezione, vorrei una spalla su cui piangere.

Ho trovato questa banconota con codice lungo 112222277 codice corto 222777 e codice piccolo R002G3.

Purtroppo le sue condizioni non sono per nulla buone, vorrei chiedervi se vale la pena spenderle o hanno un plus valore anche così dati i numeri del codice composti da 3 cifre?

So già la risposta, accetto spalle su cui piangere. :-)

IMG20231228125535.jpg

IMG20231228125546.jpg

IMG20231228125552.jpg

IMG20231228125716.jpg

Inviato

Le banconote con solo tre numeri ripetute sono appetite dagli appassionati del settore, la tua è ancora più singolare perché i numeri sono consecutivi e non mischiati. Il quello stato di conservazione può valere (a mio modesto avviso) 50€!

Inviato
4 ore fa, Guysimpsons dice:

Le banconote con solo tre numeri ripetute sono appetite dagli appassionati del settore, la tua è ancora più singolare perché i numeri sono consecutivi e non mischiati. Il quello stato di conservazione può valere (a mio modesto avviso) 50€!

Ti ringrazio per la risposta, purtroppo già la sapevo ed ero certo della particolarità della sequenza, per questo chiedevo delle spalle su cui piangere, non si trovano sempre e per caso con quelle caratteristiche e si che ne vedo di banconote tutti i giorni. Mi rimane la soddisfazione del ritrovamento, forse proverò a metterli all'asta da qualche parte, ma più probabile che li spendo prima.....hahahahahahahahahahahah

Inviato

Ciao,prova a metterla all'asta anche se le sue condizioni non sono buone,potrebbe interessare a qualcuno che cerca questo tipo di banconote.Certo se fosse in ottime condizioni sarebbe interessante perchè ha solo tre numeri diversi e perchè ha cinque numeri uguali consecutivi.

Inviato
7 ore fa, Guysimpsons dice:

6 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ciao,prova a metterla all'asta anche se le sue condizioni non sono buone,potrebbe interessare a qualcuno che cerca questo tipo di banconote.Certo se fosse in ottime condizioni sarebbe interessante perchè ha solo tre numeri diversi e perchè ha cinque numeri uguali consecutivi.

Grazie ad entrambi, avevo già letto il sito aletrium.it, proverò a vedere che succede ad un'asta anche perchè pur non essendo in splendide conservazioni ,dai conti fatti, è pur sempre una R2.

Saluti, vi tengo aggiornati.

Inviato

p.s. oltre ad avere le caratteristiche sopra citate anche la disposizione dei numeri è particolare:

una coppia di 1 (11)

un quintetto di 2 (22222)

ed un terzetto di 7 (777)

una domanda RA che paese è e che tiratura hanno? non so dove cercare

grazie

Inviato

p.p.s. era Germania, pensavo di aver sbagliato, scusate

Inviato

aggiornamento, come già immaginavo non me le hanno prese in asta a causa delle condizzioni, sone certo altresì che se non avessi posto prezzo di riserva le avrebbero accettate eccome, ma perché correre il rischio di perderci quando me le posso spendere? hahahahahahahahahahahah

Saluti.

Inviato
3 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

aggiornamento, come già immaginavo non me le hanno prese in asta a causa delle condizzioni, sone certo altresì che se non avessi posto prezzo di riserva le avrebbero accettate eccome, ma perché correre il rischio di perderci quando me le posso spendere? hahahahahahahahahahahah

Saluti.

Nel tuo caso specifico (banconota ancora in circolazione) non ti conviene proporla ad una casa d'aste, tenuto conto delle commissioni più eventuali spese di spedizione. Al massimo proporla tu utilizzando uno dei tanti siti di compravendita online. O al massimo spenderla.

Inviato
3 ore fa, Guysimpsons dice:

Nel tuo caso specifico (banconota ancora in circolazione) non ti conviene proporla ad una casa d'aste, tenuto conto delle commissioni più eventuali spese di spedizione. Al massimo proporla tu utilizzando uno dei tanti siti di compravendita online. O al massimo spenderla.

Non mi sono nemmeno azzardato a sentire una casa di aste , ho usato un classico alla portata di tutti, ma siccome si vogliono dare un tono rispetto alla baia fanno i difficili

Inviato

Ciao Massimiliano,penso che la cosa migliore da fare sia spenderli per una serata in pizzeria con la famiglia,😅😉

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Massimiliano,penso che la cosa migliore da fare sia spenderli per una serata in pizzeria con la famiglia,😅😉

E quello che farò, ciao...:-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.