Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Gli anni scorsi in questo periodo veniva inserita una discussione sugli acquisti migliori che ciascun utente aveva fatto durante l'anno. Mi sono sempre sembrate particolarmente interessanti visto che emergevano sempre monete meravigliose e di tutti i tipi, davvero per tutti i gusti.

Allora quest'anno la propongo io: postate, se volete, la vostra migliore aggiunta 2023, che sia un acquisto, un regalo, etc. Di sicuro avremo tanti piccoli tesori da ammirare.

Comincio io con questa: è la sterlina dell'incoronazione di re Carlo III, particolarmente interessante per la presenza della corona sul capo del sovrano (non presente invece sulla sterlina 2022 e 2024).

Ora tocca a voi e auguri di buone feste!

Regium

1.png

2.png

• Mi piace 1

Inviato

Il miglior acquisto del 2023 è stato sicuramente il 20 lire del 1927. È un po’ circolata però ha dei bei rilievi e a me piace tanto.

FullSizeRender-compressed.jpeg

FullSizeRender-compressed.jpeg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Non è una moneta, ma sicuramente la migliore aggiunta della mia collezione di placchette.

Placchetta portativa da pellegrino in piombo con rappresentazione di San Nicola da Bari. 

Busto frontale con Vangelo nella mano sinistra; ai lati, sormontate da omega, lette S(anctus) e N(icolaus)
Il tutto entro contorno perlinato.

Conserva ancora 2 dei 4 fori di sospensione.

Dimensioni: 42,6 x 37,3 mm 
Peso: 17,9g

IMG_6065.jpeg

Modificato da Vici94
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, io metterei questo:

Clemente VIII (1592-1605), Testone, Fano.

Michele 

image00204.jpg

Inviato

Tutte gran belle aggiunte, in particolare l'ultima! 👍

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.