Vai al contenuto
IGNORED

dove comprate le vostre monete?


giuli

Risposte migliori

ciao a tutti
faccio questa domanda per orientarmi in previsione di qualche acquisto, :rolleyes:
considerate la mia totale ignoranza in materia,sopratutto nel riconoscere eventuali falsi.
Piu' consigli arrivano meglio è,considerato che almeno un falso a quanto sembra già è in saccoccia :( ,non vorrei ripetermi.
grazie giuli
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, nell'ordine i miei acquisti si svolgono:

- su [b]Ebay[/b], possibilmente in Italia, ultimamente sempre di più all'estero (e per fortuna che ci hanno dotato di Euro)

- ai [b]convegni[/b], prezzi generalmente più alti ma il gusto di passare una giornata ogni tanto tra le monete è sempre divertente.

- alle [b]aste[/b], ma solo per monete che difficilmente avrei la possibilità di trovare altrimenti (vedi sopra), soprattutto in considerazione dei prezzi e delle percentuali di commissione.

- infine presso un unico [b]commerciante[/b] mio amico, che mi fa sapere se ha per le mani dei lotti che possono interessarmi.

Quanto ai falsi serve esperienza per evitarli, e questa ti verrà dallo studio di libri, manuali e cataloghi d'asta, con foto chiare, che pian piano ti faranno riconoscere un falso a prima vista o comunque ti consentiranno di fare le domande giuste a chi prova a vendertelo :rolleyes:.

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


In ordine di importanza :

1) [color="blue"]Negozianti[/color] (in particolare due dei quali uno anche amico) per tutte le monete in particolare quelle + importanti

2) [color="blue"]Aste e Convegni [/color]per le monete non altrimenti reperibili

3)[color="blue"]Mercatini[/color] per monete di basso valore e per le monete romane non essendoci negozi specializzati in esse nella mia citta'


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


EBay e convegni.
All'inizio compravo anche ai mercatini, validi per la roba comunissima, ma ora non più perchè sulle cose appena appena più rare hanno, salvo qualche eccezione, prezzi improponibili (d'altronde ho visto un sacco di commercianti da mercatino venire a comprare ai convegni...).
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono per ebay e per le aste.
putroppo mi affido ai mercatini raramente perchè mi devo spostare di molto per poterci arrivare :|
su ebay ultimamente arrivano sempre più monete anche se raramente ora compro in italia e cmq compro sempre da venditori affidabili.
le aste sono la miglior cosa ma i prezzi sono alti e si vende solo roba di un certo valore o più particolare.
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 99% dei miei pezzi proviene da convegni e, in misura minore mercatini, dove in genere però riesco a trovare solo i pezzi + comuni.

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ebay e negozi on line sono per me la principale risorsa, anche se per la Repubblica e qualche contemporanea mi rivolgo anche ai mercatini.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti. Scusate, non so se ciò contravviene a qualche regola più o meno scritta, nel qual caso chiedo scusa anticipatamente, ma veramente con questa storia della privacy da una parte e che non si dovrebbe fare la pubblicità a qualcuno dall'altra, non so più distinguere ciò che si può da quello che non si può fare. Comunque la mia domanda è rivolta ai milanesi e circumvicini, ed è questa: quali sono i negozi di numismatica a Milano specializzati in antiche romane, e che raccolgono la vostra stima per competenza, onestà e disponibilità? Quali sono i mercatini da preferire? Se pensate che la risposta non sia qui pubblicabile ( ma spero lo sia) Potete anche mandarmi i vostri pareri sulla mia e-mail. Grazie a tutti.
Valete Semper
Link al commento
Condividi su altri siti


Io faccio sempre più acquisti tramite internet. Nel senso di negozi virtuali o che comunque hanno un sito internet su cui è possibile effettuare acquisti. Solo una volta ho comprato su ebay e, per fortuna, mi sono trovato bene. Di negozi qui in città c'è molto pochi e con prezzi assolutamente improponibili... Piuttosto meglio ai convegni... Quanto ai mercatini quassù non ne fanno e quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='gordiano' date='07 marzo 2005, 14:12']Aste e mercatini, e sempre con fattura. mi piace stare tranquillo.
[right][post="19592"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Beato te che riesci ad averle :D
Non dico niente per le aste mai nei convegni e mercatini le fatture sono più rare delle più rare monete :P

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


1 - Aste E-bay (quantità e qualità)
2 - Mercatini (quantità)
3 - Negozi on-line (qualità)

A proposito c'è qualcuno di voi, torinese, che sappia indicarmi qualche buon mercatino cittadino... mi sono trasferito da poco. Grazie B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.