Vai al contenuto
IGNORED

Potete stimarle, per favore?


viva-i-kronos

Risposte migliori

Ciao ragazzi, torno dopo un bel pò di tempo... vorrei sapere se potevate stimarmi queste monete, gentilmente... Grazie, ve ne sarei molto grato. Scusate se le monete non sono tutte italiane o tutte dell'epoca 1946-2001, ma dovrei aprire troppe discussioni... e non vorrei sovraffollarvi il forum...

Lire 500 Argento Unità d'Italia 1961

Lire 500 Argento Caravelle

10 Franchi 1933

Moneta Fao Rome Margaret Mead

Lire 10 Città del Vaticano Pio XI 1933-1934

Moneta Fao Rome Madre Teresa 1975

C. 5 Vittorio Emanuele III Re d'Italia 1929

Queste sono direttamente dalla Zecca (fondo specchio, sono nelle custodie, penso si dica così :lol: )

Lire 1000 Roma capitale 1970

Lire 500, 100, 50, 20, 10, 5, 2, 1 1970

Lire 500 Guglielmo Marconi 1974

Lire 500 Michelangelo 1975

Vaticano

Lire 500 Sede Vacante 1963

Lire 500 Sede Vacante 1978

Lire 500 Sede Vacante settembre 1978

Lire 1000 Giovanni Paolo I 1978

Serie Giovanni Paolo II 1980 Anno 2° (lire 500, 200, 100, 50, 20, 10)

1983-1984 Moneta da 1000 Lire e Moneta da 500 Lire (in un unica confezione)

Medaglie

36° congresso med. Iesi

Paolo VI

Mondiali di calcio 1982 Argento

Mondiali di Calcio 1982 oro

grazie per l'attenzione, spero in qualche vostra risposta... anche se non potete stimare tutto, va bene anche se potete dare un valore anche solo a una parte dell'enorme lista che vi ho postato... scusate ancora per il disturbo e per un pò di confusione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dò qualche valutazione in base alle mie competenze e in base al catalogo che ho a disposizione (Gigante 2006):

£ 500 Unità d'Italia 1961 da 1,50 a 6,00 € (dipende dallo stato di conservazione)

£ 500 Caravelle dipende dall'anno e dallo stato di conservazione

£ 1000 Roma capitale se FDC 16,00 €

£ 500 Guglielmo Marconi 1974 9,00 €

£ 500 Michelangelo 1975 12,00 €

la serie completa del 1970 con la £ 1000 ag 20,00 € senza calcola la differenza del valore della £ 1000.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dò qualche valutazione in base alle mie competenze e in base al catalogo che ho a disposizione (Gigante 2006):

£ 500 Unità d'Italia 1961 da 1,50 a 6,00 € (dipende dallo stato di conservazione)

£ 500 Caravelle dipende dall'anno e dallo stato di conservazione

£ 1000 Roma capitale se FDC 16,00 €

£ 500 Guglielmo Marconi 1974 9,00 €

£ 500 Michelangelo 1975 12,00 €

la serie completa del 1970 con la £ 1000 ag 20,00 € senza calcola la differenza del valore della £ 1000.

Spero di esserti stato utile.

238819[/snapback]

grazie mille

nonostante le mie ricerche non sono riuscito a trovare l'anno sulle monete delle caravelle, quindi purtroppo non posso darti info precise. Grazie ancora

se qualcun'altro riesce a valutarmi anche altri pezzi, ne sarei grato, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'annata delle £ 500 caravelle la trovi sul bordo.

238830[/snapback]

grazie, ho guardato ora

guarda, generalmente sono di molte annate... comunque in generale negli anni '60 (1960, 65, 68) e ne ho qualcuna pure del 1958, per esempio, quindi di epoca precedente.

Devo comunque dire che non sono in uno stato ottimale. non sono certo fior di conio, e forse sono un pò ossidate. Sempre a proposito di questo, ti chiedo gentilmente di dirmi se è consigliabile agire con un prodotto tipo argentil, per esempio, per rendere le monete più lucide (sospetto che non sia raccomandabile, ma chiedo comunque conferma).

Link al commento
Condividi su altri siti


500 lire caravelle:

del 58 sono molto comuni.

del 60 uguale molto comuni

del 68 insomma già meglio

del 65 invece dipende dallo stato e questa è la migliore tra tutte.....anche se comune la più rara.....ciaooooossss :P

dopo quella del 67 :rolleyes:

Modificato da Dallas
Link al commento
Condividi su altri siti


Le caravelle circolate valgono il solo peso dell'argento. Su ebay si vendono a lotti, e prendono 2€ o poco più a pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille a tutti per l'aiuto e per l'attenzione.

Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo la medaglia dei mondiali di calcio 1982, oppure delle monete un pò più antiche, quella di vittorio emanuele del '29 o dei 10 franchi del 1933? grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I 5 cent del '29 in bassa conservazione non hanno alcun valore. Qualche valore lo hanno solo se sono FDC.

Le medaglie non ho la più pallida idea del loro valore, ma dubito possano valere più del peso del materiale, visto il quasi inesistente mercato di questi oggetti.

I 10 franchi del 1933 di quale paese?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


I 5 cent del '29 in bassa conservazione non hanno alcun valore. Qualche valore lo hanno solo se sono FDC.

Le medaglie non ho la più pallida idea del loro valore, ma dubito possano valere più del peso del materiale, visto il quasi inesistente mercato di questi oggetti.

I 10 franchi del 1933 di quale paese?? :huh:

238899[/snapback]

i 10 franchi sono francesi.

Allora ho fatto bene a prendere tempo. Mi erano state proposte le medaglie sopracitate, a prezzi piuttosto alti.

Link al commento
Condividi su altri siti


i 10 franchi sono francesi.

238983[/snapback]

Tiratura: 31.145.963 pezzi

MB: 1 euro

BB: 3 euro

SPL: 12 euro

FDC: 45 euro

Queste sono quotazoni sul mercato francese, in Italia il valore è minore :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


i 10 franchi sono francesi.

238983[/snapback]

Tiratura: 31.145.963 pezzi

MB: 1 euro

BB: 3 euro

SPL: 12 euro

FDC: 45 euro

chiaro

calcolando che la moneta che mi è stata proposta è in cattive condizioni, meglio lasciar perdere.

Queste sono quotazoni sul mercato francese, in Italia il valore è minore :rolleyes:

238988[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

ciao non so se ti interessa richidere la valutazione per vendere, comunque in genere quasi sempre rispetto alle valutazioni

da catalogo , si vende circa alla metà del prezzo indicato

per le caravelle fino allo stato SPL e qFDC si prendono a poco più del valore dell'argento , cioè circa 5-6 euro a moneta

per le 500 lire sede vacante , se sono in FDC o qFDC , se ti interessa scambiarle contattami via MP

(solo per scambio , ho soprattutto monete fdc euro / euro commemorativi doppi)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao non so se ti interessa richidere la valutazione per vendere, comunque in genere quasi sempre rispetto alle valutazioni

da catalogo , si vende circa alla metà del prezzo indicato

Ma questo vale solo per le 500 lire o per tutte le monete?

La 500 lire don bosco del 1988, sul catalogo Gigante 2011 è valutata 200 euro, secondo voi qual' è un prezzo accettabile per acquistarla?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Oggi il don bosco compreso nella divisionale in fdc con anche la caravella lo compri intorno alle 130 o 150 euro dierso se lo prendi sciolto,li dipende dallo stato di conservazzione,io personalmente prenderei la divisionale piu facile da trovareper soli 2o euro di differenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.