Vai al contenuto
IGNORED

1L UMB.I° 1886


Risposte migliori

:) Ciao,

questo è un acquisto fatto alla manifestazione Priamar a Savona

potreste darmi una Vostra opinione sulla stato di conservazione

della moneta nonchè del costo, pagata Euro 50,00.

http://i14.tinypic.com/4uxwu3o.jpg

http://i8.tinypic.com/4qobt3k.jpg

Con l'occasione saluto Adamaney, Bavastro, Fra Casellame presenti ieri mattina.

Un grazie a tutti.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Per me e' SPL e il prezzo pagato e' buono.

(Comincio a dare dei giudizi anche io cosi vedo se sto imparando) :)

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giampy2004,

secondo me è un BB/SPL

purtroppo nella globalità della conservazione non credo possa andare oltre :(

Il prezzo è quello di catalogo Gigante o altro....

A me non sembra sia stato un affare, con la stessa cifra avresi potuto ottenere almeno un qSPL

Si tratta comunque di mia opinione... spero di sbagliarmi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me nel complesso tranquillamente SPL visto anche il notevole rovescio (che azzarderei qFDC, peccato per un colpetto sulla croce dello scudo)

Naturalmente mia opinione.

Il prezzo non è da affare comunque nella norma catalogo da quello che leggo.

Davvero bella moneta, complimenti.

Saluti

PS Ma i segnetti al dritto sul viso del Re sono visibili anche dal vivo o risultano evidenziati in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere giudicata SPL secondo me è troppo consumata nei seguenti punti:

ui1wk4.jpg

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


e in questi:

ui2ny7.jpg

poi nel complesso tutte le foglie al rovescio sembrano molto consumate.

Forse è solo un effetto della luce della foto...non è come avere la moneta in mano...

e quindi mi sbaglierò ;)

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


li puoi notare con lente 10x o con occhio di lince.

Grazie ciao 

Caro Giampy2004,

qualsiasi perito che fornisce un giudizio sulle monete, anche se ha già di per se' un occhi di lince, si avvale anche di una lente di ingrandimento molto potente che non può far sfuggire quanto ti ho "gentilmente" cercato di far notare.

Dato che i miei giudizi, per quanto criticabili, sono soggettivi e oggettivi nelle foto, li fornisco a tutti gli utenti del forum, a volte sbagliando, perchè nello spirito del forum stesso tutti possiamo migliorare insieme.

Se vuoi che ti dica che la monete è FDC per farti contento non è questo lo scopo di tutte le discussioni che qui sono presenti.

Se vuoi andare a guardare la tua moneta con una lente e "cercare" cosa ti ho segnalato sarebbe sicuramente utile per te.

Se mi fai sapere che quanto ti ho segnalato è un errore sarebbe utile per me e per tutti quelli che leggono.

Un salutone

Senza rancore ;)

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Giampy2004,

scusa per il mio intervento un po' "duro" ma dato che colleziono monete da molti anni ho passato la delusione da "ho fatto un affare e poi l'ha fatto l'altro"

Volevo solo esprimere la mia opinione.

Spero che gli altri lamonetari, più esperti di me, possano smontare quanto ho detto e darti ragione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me sembra in conservazione BB-SPL. L'usura c'è e non è leggera. Sotto l'occhio, nell'effigie, vedo - magari sbaglio- un colpetto non trascurabile.

Inoltre mi chiedo se la lucentezza sia dovuta ad una eventuale pulitura.

Detto questo, i rilievi di un BB-SPL sono comunque bei rilievi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me qSPL ("fogliame" lievemente consumato e segnetti al dritto).... ma dal vivo dovrebbe essere sicuramente meglio :)

50 Euri mi sembrano "leggermente" sopra il prezzo di mercato.....

ciao

vikeisa

Modificato da vikeisa
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con 1000Coins BB/SPL.

Se poi la fai vedere a qualche perito o commerciante "stretto" come Tevere o Varesi dubito che superi il BB o il BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se poi la fai vedere a qualche perito o commerciante "stretto" come Tevere o Varesi dubito che superi il BB o il BB+.

239148[/snapback]

Ammazza... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


quote Uzifox

PS Ma i segnetti al dritto sul viso del Re sono visibili anche dal vivo o risultano evidenziati in foto?

unquote

" li puoi vedere con lente 10x o con occhio di lince" è la risposta al post di Uzifox,

penso ci sia un malinteso!!!

sono pienamente d'accordo con quanto mi viene fatto notare ed è per questo che

ho chiesto le Vostre opinioni,

mi accorgo ora che forse avrei dovuto quotare la domanda

di Uzifox prima di rispondere quindi ti chiedo scusa 1000Coins se ciò può averti

offeso e ti ringrazio per la tua precisa analisi riguardo all'usura.

Grazie,ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giampy2004,

niente scuse

stiamo facendo una discussione civile

Quanto sopra fa parte di un normale scambio di opinioni

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


niente scuse

mi autocito prima di creare ulteriori fraintendimenti

.....nel senso che assolutamente non serve scusarsi, stiamo discutendo, non mi sento assolutamente offeso e credo di non aver offeso nessuno nei miei interventi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un qSPL... buona moneta in conservazione migliore della media, ma forse pagata un pò cara.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se poi la fai vedere a qualche perito o commerciante "stretto" come Tevere o Varesi dubito che superi il BB o il BB+.

239148[/snapback]

Ammazza... :o

239150[/snapback]

purtroppo è vero!

io direi nel complesso un BB-SPL / qSPL :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Il primo intervento in questa discussione era mio e avevo scritto che per me era SPL. Leggendo i vostri commenti mi sembra di capire che quando si danno le valutazioni bisogna essere un po' di manica stretta piu' che larga. Quindi saro' piu' attento in futuro.

Riguardo alla valutazione data dai professionisti vorrei anche sapere se danno delle valutazioni piu' basse di proposito perche' come diceva un personaggio famoso:

"A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"

Saluti Antonio VIII

P.s.: Caro Coins 1000, la battuta dell'Occhio di Lince e' venuta in mente anche a me mentre leggevo il tuo intervento :) Pero' grazie agli interventi come i tuoi che noi "novizi" possiamo imparare di piu' al riguardo!

Modificato da Antonioviii
Link al commento
Condividi su altri siti


BB+/Spl  :)

239307[/snapback]

Quoto in pieno. Per me il dritto è BB+ e il rovescio è SPL.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per me qspl :) . Il prezzo pagato è altino :( . Queste monete molto comuni passano di frequente anche su ebay, spesso anche in bella conservazione, a prezzi a volte molto buoni. Per questo tipo di monete forse conviene comprare qui... Per la mia ho fatto cosi!

saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.