Vai al contenuto
IGNORED

3 acquisti


Risposte migliori

ciao a tutti :)

stamattina ho fatto alcuni acquisti a un mercatino e volevo sapere la vostra opinione, non sono monete fantastiche in stupenda conservazione però sono contento di averle prese per colmare i buchi in collezione. Gradirei sapere le vostre opinioni sulla conservazone ed eventualmente una quotazione.

iniziamo con un 2 lire torino 1863 valore

post-1801-1182083024_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per quanto riguarda le conservazioni e valutazioni direi

2 lire torino 1863 valore: BB/MB-- (curioso come le due facce siano così diversamente consumate... :) ) WOW una moneta R :)

Gigante 2006 riporta 45€ MB e 180€ BB

2 lire stemma 1863 napoli: MB pieno

Gigante 2006 riporta 20€ MB e 60€ BB

1 centesimo di veIII 1904: SPL, forse qualcosa di più dal vivo...anche se noto delle piccole aree di ossidazione sulla O e R di Vittorio.

PS Una domanda: questa è la variante indicata sul Gigante con "N di CENTESIMO spostata in alto"?

Gigante 2006 riporta 4€ BB; 8€ SPL; 16€ qFDC. Qualche euro in meno nel caso fosse la variante sopra indicata

Per valutazioni più da mercato e meno da catalogo lascio la parola agli altri lamonetiani... ;)

E possibile sapere quanto li hai pagati tu invece?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie uzifox,

il 2 lire valore l'ho pagato 12€, ho notato anch'io la diversa usura sulle 2 facce :)

mi sono accorto che è rara quando sono arrivato a casa, non mi ricordavo più quale fosse la zecca, non immagini come sono felice :)

il 2 lire stemma l'ho pagato 8€ e il centesimo 2€ (mi sembra la variante di cui hai accennato, non lo sapevo neanche :) )

bè, tutto sommato ho pagato poco :D

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non male per essere prezzi da mercatino, nella mia città ti spellano...

Poi considerando la sopresa... anche se io sinceramente FORSE non l'avrei comprata in quella conservazione

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Poi considerando la sopresa... anche se io sinceramente FORSE non l'avrei comprata in quella conservazione

hai ragione, la conservazione lascia a desiderare, però ci tenevo a prenderla per riempire il buco nella collezione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho fatto alcuni acquisti a un mercatino e volevo sapere la vostra opinione, non sono monete fantastiche in stupenda conservazione però sono contento di averle prese per colmare i buchi in collezione.
Mi pare che i prezzi pagati non siano esorbitanti, se poi l'obiettivo era quello di tappare i buchi (so cosa prova un collezionista che anela alle monete mancanti): quindi complimenti!!!

Per il 2 lire valore avrei aspettato qualche cosa di meglio, dato che secondo me è una moneta importante...ma comunque, da qualche parte bisogna pur cominciare...

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


PS Una domanda: questa è la variante indicata sul Gigante con "N di CENTESIMO spostata in alto"?

Gigante 2006 riporta 4€ BB; 8€ SPL; 16€ qFDC.  Qualche euro in meno nel caso fosse la variante sopra indicata

La variante presentata da Marco è quella "normale".

La variante con la N spostata in alto secondo me non è così comune. Fino a qualche edizione fa, sul Gigante nemmeno compariva.

Qualcuno ha un esmeplare in collezione?

Posto la mia per un riscontro...

1c-1904-N-alta.jpg

Ciao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi, ho fatto una scansione del centesimo a massima risoluzione, e questo è il risultato:

ho anche ingrandito il dettaglio, anche se l'immagine è un po sgranata,

quindi mi sembra che ha ragione rickkk

post-1801-1182098142_thumb.jpg

post-1801-1182098156_thumb.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... si sono d'accordo, ha ragione rickkk.

Nella sua lo spostamento in alto della N è molto evidente rispetto alla tua.

Osserva in particolare il "piedino" orizzontale della stanghetta verticale sinistra della N quanto è in alto nella sua.

Beh meglio così, secondo il Gigante vale di più... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei aggiungere a questa discussione, la considerazione che queste monete da 2 lire del 1863 (sia valore che stemma) non sono poi così tanto facili da trovare in condizioni di conservazione BB o superiore ( e quando capita le fanno pagare).

Probabilmente perchè hanno circolato per molti anni , credo fino al 1918 insieme a quelle della serie "quadriga".

Ma poi sono state ritirate e rifuse ?

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, per me:

2 lire "Valore" MB (è vero che il rovescio è migliore, ma il dritto è quasi illeggibile)

2 lire "Stemma" MB (conservazione più omogenea)

1 cent "Valore" SPL+ (capelli e baffi sono molto buoni)

Nel complesso il prezzo pagato è buono :) .

saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.