Jump to content
IGNORED

scudo 1874 VEII

Opera d'arte o sacrilegio?  

41 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

Salve,

sacrilegio mi sembra troppo, opera d'arte è difficile.

In America è prassi frequente. Lo possiamo classificare come un gadget che può anche essere simpatico.

Considerate che NON E' assolutamente facile da fare.

Io personalmente non lo comprerei mai.

Marco

:P

Profanazione, oserei dire... e senza possibilità di redenzione !

239381[/snapback]

drastico! :P

sinceramente ho votato "SACRILEGIONON SAPREI" :D

è un gadget (non una moneta) simpatico dopotutto, certo non da mettere nella collezione! :P

Sacrilegio ovviamente!

Un collega ha ereditato dal nonno un fermasoldi a molla fatto con due scudi di V.E. II Regno di Sardegna (collo lungo), le monete sono state spianate in modo da ottenere il 50% dello spessore.... il bello (il brutto) è che uno era un RRR, l'altro un RR.

Ciao

Rickkk

Un collega ha ereditato dal nonno un fermasoldi a molla fatto con due scudi di V.E. II Regno di Sardegna (collo lungo), le monete sono state spianate in modo da ottenere il 50% dello spessore.... il bello (il brutto) è che uno era un RRR, l'altro un RR
la cosa più triste è che ci mettono l'anima per tirar fuori queste cose.....e se poi lo fanno magari con un R2??? Che dire...niente....

Ciao

Ciao,

Io ho visto un portacenere a forma di piatto con sopra come corona tutte monete del regno e con tre monete (credo da 10 centesimi) fatte concave per appoggiare le sigarette.

Bisognerebbe aprire un forum con le esperianze dei sacrilegi!

Ciao Antonio VIII

Un collega ha ereditato dal nonno un fermasoldi a molla fatto con due scudi di V.E. II Regno di Sardegna (collo lungo), le monete sono state spianate in modo da ottenere il 50% dello spessore.... il bello (il brutto) è che uno era un RRR, l'altro un RR
la cosa più triste è che ci mettono l'anima per tirar fuori queste cose.....e se poi lo fanno magari con un R2??? Che dire...niente....

Ciao

239576[/snapback]

direi...SACRILEGIO!!! :angry: :angry: :P

Rimanendo in tema di orrori numismatici, qualche anno fa vennero pubblicizzati in Italia degli orologi (non ricordo di quale ditta) avente come quadrante la moneta (originale) delle 500 lire Caravelle. :angry: